Franco Terlizzi è un’ex pugile divenuto noto dopo aver partecipato come naufrago alla 13esima edizione dell’Isola dei Famosi, la versione italiana del reality show Celebrity Survivor.
Della sua partecipazione al programma ne ha giovato anche il figlio Michael, che è riuscito a farsi notare perché più volte ospite in studio per sostenere il padre. Terlizzi junior dopo diverse ospitate da Barbara D’Urso ha partecipato a Temptation Island Vip e in seguito al Grande Fratello 16.
L’ex pugile, dopo la conclusione della sua carriera agonistica è diventato personal trainer ed ha allenato diversi vip. Ha spesso partecipato al programma La sai l’ultima, essendo molto bravo nel raccontare barzellette.
Franco Terlizzi, da pugile a personal trainer
Franco Terlizzi è nato a Bitonto, in provincia di Bari, nel 1962. Per via di un’infanzia complessa fin da piccolo si dedica alla boxe fino a diventare professionista nella categoria Massimi Leggeri. Oggi è personal trainer dei vip. Il suo account Instagram è seguito da 48,9mila follower.
Franco è sposato con Ketty, dalla quale ha avuto due figli: Michael e Camilla.
L’esperienza all’Isola dei Famosi
Nel 2018 Franco Terlizzi ha partecipato alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Partito inizialmente per Saranno isolani, spin off del programma, si è aggiudicato grazie al televoto il biglietto per l’Honduras.
Purtroppo sarà costretto ad abbondonare l’Isola non riuscendo a proseguire la sua esperienza a causa di problemi di salute. Sarà Nino Formicola, comico e cabarettista, a vincere il programma.
Da qualche mese si vocifera che Formicola parteciperà come concorrente, insieme all’ex pugile, alla prossima edizione di Pechino Express, che andrà in onda nel 2022 su Rai 2.
Il rapporto con il figlio Michael
Franco Terlizzi, durante la partecipazione di Michael al Grande Fratello 16, è più volte intervenuto per mettere a tacere dicerie, sollevate dal cantante Cristian Imparato, riguardo la presunta omosessualità di Michael.
Ha poi voluto sottolineare i problemi di salute del figlio, collegandoli al dramma nucleare di Chernobyl avvenuto nel 1986, anno della nascita di Michael. Il ragazzo nella casa del Grande Fratello ha raccontato del disturbo che non gli permette di muovere bene il braccio e che lo influenza anche nei rapporti con le altre persone, in particolare con le ragazze.
Leggi anche: Chi è Federica Lepanto, influencer e vincitrice del Grande Fratello 14