Will Smith è sposato con l’attrice Jada Pinkett Smith, dalla quale ha avuto tre figli: Jaden, Willow e Trey. Recentemente ha rivelato il segreto della longevità del suo matrimonio, ammettendo di aver deciso come coppia di aprirsi al poliamore, e di vivere oggi una relazione molto “soddisfacente”.
L’attore confrontandosi con la moglie ha capito che entrambi non erano felici per lo stesso motivo e di comune accordo hanno deciso di volere una relazione aperta aprendo il loro matrimonio ad altri partner sessuali.
Ecco cosa ha raccontato Smith al magazine GQ:
Il matrimonio non deve trasformarsi in una prigione.
Le esperienze, le libertà che ci siamo dati l’un l’altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore.
Will Smith: dalla monogamia al poliamore
Will Smith ha raccontato di essersi rivolto ad una mental coach per ripulire la sua mente dai sensi di colpa ed essere in pace con se stesso. Un momento cruciale è stato quando le ha raccontato il suo sogno di avere un harem di donne, tra cui l’attrice Halle Berry e la ballerina Misty Copeland:
All’inizio pensavo fosse una cosa orribile avere di questi pensieri, poi ho ripulito la mente e ho capito che era giusto essere me stesso.
Che era giusto pensare che Halle fosse attraente, che ciò non mi rendeva una persona cattiva nonostante fossi sposato.
Smith ha voluto inoltre precisare un aspetto importante, a parer suo, della non monogamia, è che non andrebbe confusa con l’infedeltà:
E’ il contrario dell’infedeltà, perché in questo caso si tratta di fedeltà, sincerità e lealtà.
Leggi anche: Willow Smith, figlia ventenne di Will Smith: “Sono poliamorosa, ho più relazioni contemporaneamente”