Minaccia con coltello passeggeri della metro B. Sono stati attimi di panico quelli vissuti dai passeggeri della metro B di Roma ieri sera. Un uomo di 37 anni, romano e senza fissa dimora, è salito a bordo del convoglio e ha cominciato a minacciare i presenti con un coltello a serramanico per farsi dare i soldi, puntando l’arma al collo dei malcapitati e mimando il gesto della lama sulla gola. “Che devo fare per avere qualche spiccio? Devo tagliare la gola a qualcuno?”, avrebbe detto il 37enne rivolgendosi ai passeggeri.
Stando al racconto di un testimone, l’uomo “ha cominciato a camminare nervosamente tra i passeggeri, facendosi largo in modo brusco. Pretendeva il denaro e quando si è reso conto che qualcuno si girava dall’altra parte per ignorarlo e poi un signore si è proprio rifiutato di accontentarlo, è uscito letteralmente fuori di testa”. Appena il treno si è fermato a Termini, tutte le persone a bordo, ragionevolmente spaventate, sono scese dal vagone e hanno avvisato le forze dell’ordine.
Minaccia con coltello passeggeri della metro B: 37enne romano arrestato grazie a uno studente
Minaccia con coltello passeggeri della metro B. Come riportato da RomaToday, sul posto sono intervenuti prima gli addetti alla sicurezza della stazione, poi i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini. Gli agenti hanno fermato l’uomo, che in tasca aveva un coltello con una lama lunga quasi 10 centimetri: l’arma adesso è sotto sequestro.
Nel fuggi fuggi generale, è stato un coraggioso studente di 20 anni a indicare l’uomo agli agenti. Il ragazzo lo ha seguito e poi ha detto a un militare: “Ci ha minacciati in treno, eccolo lì, ha ancora il coltello con sé, è pericoloso. Va fermato immediatamente”. Il 37enne romano è stato arrestato per tentata estorsione e processato per direttissima mercoledì mattina: si tratta di un disoccupato con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, ma anche per stupefacenti.
Leggi anche: Roma, toro rallenta traffico sulla Laurentina: si scatena l’ironia social