I Maneskin stanno vivendo un periodo d’oro. Dopo la vittoria all’Eurovision la loro strada è tutta in ascesa. Due sere fa sono stati ospiti del Tonight Show, uno dei più noti varietà americani, in onda dal 1953 e condotto dal 2014 da Jimmy Fallon, che li ha presentati così:
State pronti, preparatevi a non togliervi i pantaloni, arrivano dall’Italia, hanno vinto l’Eurovision che è una specie di America’s got talent ma più grande…
La band si è esibita in Beggin, la cover dei Four Seasons che ha scalato le classifiche di Spotify, e nell’ultimo singolo Mammamia. Jimmy Fallon ha elencato i successi del gruppo, tra cui risultano esserci più di 3,4 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali e 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La grande notizia data in diretta è la loro presenza al prossimo concerto live dei Rolling Stones, e questo ha già il sapore di una vittoria non più solo europea.
Maneskin alla conquista dell’America
I Maneskin in poco tempo stanno toccando vette altissime. Dalle esibizioni per le strade di Roma non sono passati poi così tanti anni, eppure hanno già vinto Sanremo, l’Eurovision Song Contest e adesso la loro fama sta raggiungendo anche gli Stati Uniti.
Victoria, Damiano, Thomas e Ethan apriranno il 6 novembre un concerto dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada.
All’indomani della vittoria all’Eurovision il New York Times si era chiesto se i Maneskin avessero potuto conquistare non solo l’Europa ma anche il resto del mondo. Il fatto stesso che si sia posto questa domanda lasciava ben presagire. Ora però sembra davvero che la band romana sia sulla strada giusta.
Jimmy announces @thisismaneskin is opening for @RollingStones November 6th! 🤘 #FallonTonight pic.twitter.com/yNZG0DrEEx
— The Tonight Show (@FallonTonight) October 27, 2021
Leggi anche: Victoria dei Maneskin: “Disorientante la prima volta che ho provato dei sentimenti per una ragazza”