Il dramma della donna morta da tre giorni si è consumato a Ladispoli. A lanciare l’allarme è stato un vicino, preoccupato dopo aver sentito i lamenti dei cani, unici testimoni della vicenda.
La donna morta da tre giorni, una 54enne di origine romene, viveva con il marito malato da tempo il quale, essendo allettato, non ha potuto chiamare i soccorsi. Sul posto è arrivata subito la Polizia Locale. La coppia possedeva due cani e un gatto, che sono stati recuperati dalle guardie ecozoofile di FareAmbiente, mentre il marito è stato portato in ospedale per accertamenti.
Donna morta da tre giorni, l’intervento di FareAmbiente
Donna morta da tre giorni a Ladispoli. Ecco cosa hanno scritto le guardie ecozoofile, in un post su Facebook, riguardo all’assistenza dati agli animali trovati nell’appartamento, di proprietà della donna deceduta e del marito invalido:
Due persone sole, marito e moglie, uno malato e l’altra deceduta già da un po’. I loro cani, due lupoidi, ed il loro gatto unici testimoni della disgrazia. Negli occhi di questi animali tutto il dolore della perdita.
Le nostre guardie sono immensamente vicine a questi poveri tesori, una cosa minima rispetto alla situazione drammatica che stanno vivendo, ma almeno l’affetto da parte nostra non gli mancherà di sicuro.
Inoltre le Guardie fanno sapere che i due cani, Nella e Rex, sono stati adottati da una volontaria di Guidonia, la quale conosceva la coppia perché era stata proprio lei ad aiutarla seguendo l’iter di adozione degli animali. Il post prosegue così:
Francesca saputo ciò che è successo ha immediatamente espresso il desiderio di prendere tutti e due i cani proprio per onorare la memoria della loro splendida padrona deceduta.
Dunque queste due meraviglie creature saranno affidate a lei e non dovranno soffrire in un box freddo ed umido di un canile. Un semplice grazie a questa splendida volontaria è troppo riduttivo, perché lei ha compiuto un miracolo. Sono due cani di taglia grande, una anziana e l’altro gravemente malato.
Del gatto invece se ne sta prendendo cura un’altra volontaria.
Morta da tre giorni, quando nessuno si accorge della tua scomparsa
Donna morta da tre giorni. Grazie ai cani si è evitata una tragedia: oltre alla possibilità di dare una giusta sepoltura al corpo incustodito si è data assistenza al marito, che è stato prelevato e portato in ospedale.
Sono tanti purtroppo i casi in cui alcune donne sole muoiono nella loro casa senza che nessuno se ne accorga. A Roma nel 2015 è stata trovata una pensionata morta dopo due anni. Neanche il cattivo odore proveniente dalla sua abitazione aveva destato sospetti. Il corpo, ormai in avanzato stato di decomposizione è stato trovato quando un ufficiale giudiziario stava eseguendo lo sfratto della donna, che risultava morosa da tempo.
Invece a Torino lo scorso luglio è stata ritrovata una donna di 53 anni morta in casa sei mesi prima senza che nessuno, in questo arco di tempo, se ne accorgesse.
Leggi anche: Bimba abbandonata in Ucraina torna in Italia: affidata a una famiglia piemontese