Arisa vince Ballando con le stelle anche grazie alla sintonia con Vito Coppola che l’ha aiutata a scoprire un nuovo rapporto con il suo corpo, tenuto a lungo nascosto, come ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera:
Mi sono sviluppata a nove anni e da allora sembrava che tutti fossero autorizzati a fare commenti sul mio seno o a darmi fastidio, così ho iniziato a coprirmi.
Ne ha risentito anche il mio corpo: avevo una postura ingobbita in avanti. In queste settimane ho capito quanto sia stupido avere vergogna di certe cose.
Arisa vince Ballando con le stelle: sviluppo nel ballo e il rapporto con Coppola
Arisa vince Ballando con le stelle e tra le concorrenti è stata la più amata. L’edizione di quest’anno ha raggiunto il 28% di share. Arisa si è detta soddisfatta essendo nel ballo abbastanza indietro e scoordinata. Però ha vinto, sbocciando nel corso delle settimane: “Merito dell’attività fisica. In generale, sono come un animale che si adatta all’ambiente esterno: ero circondato dalla bellezza ed è stato spontaneo fare delle azioni che ricercassero il bello”, ha raccontato.
Arisa ha parlato anche del rapporto con Vito Coppola. L’insegnante le ha anche scritto una lettera e tra i due c’è molto feeling, oltre ad esserci stato anche un bacio dopo un’esibizione. Ecco cosa ha detto di lui:
C’è affetto, ma anche affinità e sì, grande attrazione. Però, boh, non è il momento di parlarne.
Di certo è stato molto importante avere lui al mio fianco perché lo stesso obiettivo e non volevo deluderlo.
Arisa vince Ballando con le stelle, l’esclusione a Sanremo
Salire sul palco dell’Ariston sarebbe stato un bel coronamento di quest’anno, ha raccontato Arisa, ma purtroppo è stata esclusa da Sanremo. Adesso però si concentrerà sulla promozione del suo ultimo album:
Mi restano tante cose belle da fare: il 23 è uscito il mio album, “Ero romantica”, è autoprodotto, ci tengo molto e lo voglio promuovere al meglio.
L’album, costituito da 11 tracce, vuole raccontare l’essere umano nelle sue mille sfaccettature, in particolare sia l’anima romantica che quella erotica, alternando ballate d’amore a sfrenati ritmi dance anni ’90. Vi è una separazione in due blocchi: uno con le canzoni più scatenate e l’altro con quelle più sentimentali e lente.
Leggi anche: Manuel Bortuzzo è innamorato di Lulù Selassié: dopo mesi di alti e bassi ha ceduto all’amore