Muore bimba di due anni a seguito di un incendio esploso in un’abitazione nella serata di martedì 21 dicembre a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, del distaccamento di Canicattì, per le operazioni di spegnimento del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro e a quelli della compagnia di Licata. Un’intera famiglia è stata sgomberata.
Per il momento non ci sono notizie relative ad altre vittime o feriti. I carabinieri stanno indagando sulle cause che hanno scatenato l’incendio.
Muore bimba di due anni, l’unica vittima di una famiglia composta da 9 persone
Muore bimba di due anni a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. La tragedia è avvenuta in via di San Giuseppe, nel centro della città. Tra le ipotesi che possono avere provocato l’incendio c’è il corto circuito o una fuga di gas ma dovranno essere ancora effettuati i rilievi.
A dare l’allarme è stata la mamma della bambina. Secondo una prima ricostruzione l’incendio sarebbe esploso al piano terra ma a causa dell’altezza delle fiamme è stato impossibile entrare nella stanza e salvare la piccola, che si trovava al primo piano. Nello stabile vive una famiglia composta da nove persone, compresi nonna e nipoti, che occupano tre stanze distribuite su tre piani.
Questa è la seconda tragedia verificatasi nella provincia di Agrigento, a distanza di pochi giorni dall’esplosione di quattro palazzine a Ravanusa, che ha causato dieci vittime.
Leggi anche: Roma, bastonata e sfregiata con l’acido per strada: è gravissima. Si cerca l’aggressore