Madre e figlia trovate morte. I cadaveri delle due donne, una di 71 anni e l’altra di 48, sono stati ritrovati in un appartamento di via Tonale a Sesto San Giovanni, insieme alle carcasse dei loro tre cani.
La morte della madre sarebbe avvenuta dieci giorni prima e in seguito la figlia si sarebbe suicidata. Dopo la segnalazione di un conoscente, che non riusciva a sentirle da giorni, i vigili del fuoco sono intervenuti per salire con una autoscala il terzo piano della palazzina e introdursi nell’alloggio. Si tratta di una storia di disagio e solitudine.
In un diario la giovane avrebbe raccontato gli ultimi dieci giorni di vita: dalla morte della madre all’intenzione di suicidarsi. Sui loro corpi è stata comunque disposta un’autopsia.
Madre e figlia trovate morte: una storia di disagio
Madre e figlia trovate morte. I vigili del fuoco, una volta entrati nell’appartamento, hanno ritrovato il corpo della madre adagiato sul pavimento della camera da letto, in posizione supina, e la figlia impiccata alla maniglia della porta della cucina. Entrambi i corpi erano in avanzato stato di decomposizione, con accanto anche quelli dei loro cani, in condizioni indescrivibili.
Si tratta di due donne, secondo quanto riportato dai vicini, molto riservate, che non parlavano con nessuno. La 71enne aveva problemi di salute e faceva fatica a camminare.
Nel diario la figlia ha scritto che la morte della mamma era avvenuta per una caduta, dieci giorni prima e poi era scattata l’intenzione di suicidarsi della figlia, qualche giorno dopo. Inoltre sono riportate le volontà testamentarie e raccontate le problematiche della madre, la quale non poteva più camminare per cui la figlia l’accudiva, e la decisione presa da quest’ultima di farla finita.
Leggi anche: Antonio Morione è morto per difendere la famiglia: “Pistola puntata in faccia alla figlia”