Apple ha raggiunto un altro importante traguardo. Il produttore di iPhone, è la prima azienda al mondo ad aver superato un valore di mercato di 3 trilioni di dollari lunedì, la prima società quotata in borsa a valere così tanto.
Apple è la prima azienda quotata in borsa della storia a raggiungere un valore da record: ecco come ha fatto
Le azioni della “fabbrica dell’iphone” sono aumentate brevemente di circa il 3% raggiungendo un nuovo massimo storico di $ 182,88, superando i $ 182,85 per azione necessari per valere $ 3 trilioni.
Il valore di mercato dell’azienda di Cupertino ha superato per la prima volta la soglia di 1 trilione di dollari nell’agosto 2018 e ha superato i 2 trilioni di dollari nell’agosto 2020.
Le azioni sono aumentate di quasi il 35% nel 2021. La società ha beneficiato della crescente domanda per il suo nuovo IPhone 13 e altri modelli precedenti, nonché servizi in abbonamento come Apple Music, Apple TV+, iCloud e il suo popolare App Store.
Le vendite sono aumentate di quasi il 30%, oltre 83 miliardi di dollari nel trimestre autunnale terminato a settembre. La società ha anche un fondo con ben 191 miliardi di dollari in contanti.
Ma tra non molto, l’azienda di Jobs potrebbe avere qualche compagnia nel club da 3 trilioni di dollari. Microsoft ( MSFT ) ora vale circa $ 2,5 trilioni e il valore di mercato del proprietario di Google Alphabet ( GOOGL ) è di circa $ 2 trilioni.
Ancora gigante ma più indietro ci sono Amazon ( AMZN ) , che ha una capitalizzazione di mercato di $ 1,7 trilioni, e Tesla di Elon Musk ( TSLA ) , del valore di circa $ 1,2 trilioni.
Leggi anche: Usa, Apple controllerà i dispositivi per combattere la pedopornografia: quali sono i rischi?