Tragedia familiare a Cuba. Un viaggio in famiglia a Cuba per Natale, atteso da molto tempo e rinviato più volte a causa del Covid. Adesso, che era stato possibile partire, l’epilogo di questa trasferta è stato tragico. Così si è conclusa la vacanza di una famiglia pratese, rimasta coinvolta in un tragico incidente in cui hanno perso la vita mamma e figlia, Mercedes R. C. e Alice C., studentessa di 22 anni, entrambe morte sul colpo.
Lo schianto si è consumato nel pomeriggio di mercoledì su una strada cubana nei pressi di Placetas, nella provincia di Villa Clara. Qui la vettura della famiglia pratese si è scontrata con un altro mezzo, accartocciandosi in un ammasso di lamiere. Nell’incidente è rimasto ferito anche Massimo C., operaio tessile, marito di Mercedes e padre di Alice, che ora è ricoverato in Ospedale.
Tragedia familiare a Cuba: la vacanza da sogno trasformata in tragedia, il dolore della comunità
Tragedia familiare a Cuba: la notizia dello scontro avvenuto a migliaia di chilometri di distanza si è diffusa ieri a Prato, dove la famiglia viveva. Madre, padre e figlia erano partiti circa un mese fa, il 7 dicembre, per raggiungere Cuba e fare visita ai parenti di Mercedes: cugini, zii, ma soprattutto la nonna, che non vedevano da molto tempo. L’occasione perfetta per passare un Natale diverso tra i paesaggi paradisiaci dell’Isola caraibica.
Sui social, le testimonianze di quegli attimi di spensieratezza, interrotti nella maniera più brutale proprio mentre la famiglia era di ritorno in Italia: i tre sarebbero tornati domenica e stavano sbrigando le ultime formalità per l’imbarco. I corpi senza vita di mamma e figlia saranno rimpatriati nei prossimi giorni, mentre il papà, che è stato operato d’urgenza, dovrà attendere ancora prima di poter rientrare, ma al momento sembra fuori pericolo.
La notizia ha sconvolto la comunità pratese: sono stati centinaia i commenti di cordoglio e di dolore per la terribile tragedia che ha colpito la famiglia a Cuba, terra d’origine di Mercedes.
Leggi anche: Torino, morta la bimba di 3 anni caduta dal 4°piano: il patrigno era ubriaco