20enne cade dal tetto e muore: tragedia a Firenze.
Roberto F., 20 anni, era arrivato in condizioni disperate all’ospedale fiorentino di Careggi nella notte tra sabato e domenica. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo originario di Bagno a Ripoli si era introdotto nella notte assieme a un amico all’interno dell’istituto Gobetti Volta, la sua ex scuola. I due hanno scavalcato la recinzione e sono saliti sul tetto, probabilmente per scattare un selfie. Poi, la tragica caduta dalla tettoia della scala anticendio.
I soccorsi sono stati immediati: il giovane è stato trasferito in ospedale in codice rosso, ma non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri stanno sentendo l’amico del 20enne per ricostruire i fatti.
Il ragazzo ha raccontato agli agenti: “Mi ha detto vieni, si va a vedere la scuola dove ho studiato”. Una volta arrivati sul posto, i due hanno scavalcato il cancello: “C’è una specie di muretto da saltare per arrivare alla piattaforma calpestabile della scala in metallo, il tutto coperto da una tettoia in lamiera. Io nel buio a un certo punto non l’ho più visto, l’ho chiamato forte, più volte, sono sceso giù a rotta di collo e l’ho trovato disteso”.
20enne cade dal tetto e muore: era una promessa del calcio
Roberto F. era una giovane promessa del calcio: attualmente giocava nell’Asd Fortis Juventus 1909. La società ha scritto sui propri profili social un posr in suo onore:
A soli vent’anni Roberto ci lascia in una fredda e maledetta domenica di gennaio. E crea un gelo e uno choc terribile in tutto quanto il mondo calcistico che ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Dalla Tre Esse al San Piero dalla ‘nostra’ Fortis all’Olimpia Firenze, dal Pontassieve alla Gallianese il tuo sorriso da ragazzo d’oro e le tue gesta in campo rimarranno per sempre impresse nei nostri cuori. Riposa in pace Roberto, ci mancherai…
Leggi anche: Avezzano, 22enne litiga con i genitori e scappa: trovato impiccato, amici increduli