Vittorio Cecchi Gori ricoverato d’urgenza all’Ospedale Gemelli di Roma: dietro ci sarebbero complicanze polmonari. Il professore Antonio De Luca, medico personale e amico stretto da molti anni del produttore ed ex patron della Fiorentina, ha detto sulle complicanze in questione: “Sono dovute sicuramente al Covid, che ha avuto diverso tempo fa. Ora è negativo. Adesso è ricoverato nel reparto Solventi, dove di solito viene ricoverato anche il Papa”.
Poi, il professore e amico di Cecchi Gori ha aggiunto: “Ha avuto il Covid nonostante le tre dosi di vaccino. Nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria, è stato ricoverato d’urgenza”.
Cecchi Gori: dal coma agli arresti domiciliari
Dopo la condanna a otto anni per bancarotta fraudolenta, Cecchi Gori, 79 anni, era stato sottoposto agli arresti domiciliari, che scontava nella sua casa ubicata nel quartiere Parioli di Roma. Proprio qui si è sentito male in maniera piuttosto preoccupante, tanto da render necessario il ricovero.
Le condizioni di salute dell’ex patron della Fiorentina sono precarie da tempo: qualche anno fa, nel 2017, ha avuto un malore nel periodo di Natale ed è andato in coma per diverse settimane, rischiando la vita in modo serio. Questo aveva favorito il riavvicinamento con Rita Rusic, con cui è stato sposato dal 1983 al 2000.
Nel 2019 ha subito un’operazione d’urgenza per un’appendicite con peritonite. Poi, a inizio 2020, gli sono stati concessi i domiciliari a causa dello scoppio dell’emergenza Covid e viste le sue condizioni di salute precarie, aggravate sicuramente dal contagio da Covid-19.
Leggi anche: Marcello Pera, chi è il filosofo candidato dal centrodestra al Quirinale