Muore bimbo di 4 mesi che era arrivato con un trauma cranico all’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Il piccolo era stato ricoverato lo scorso novembre al Fatebenefratelli di Benevento, sua città di provenienza, per poi essere trasferito a Napoli a causa dell’aggravarsi della situazione clinica.
La Procura di Benevento, coordinata dal sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, ha aperto un’inchiesta per vederci chiaro. I Carabinieri del Comando provinciale di Benevento hanno già sentito i genitori, molto giovani, del piccolo.
La coppia, che ha anche una figlia più grande, quando era arrivata in Ospedale non aveva saputo giustificare il trauma riportato dal neonato. In realtà, nessuno è stato in grado di dare spiegazioni su quanto accaduto, neanche il resto della famiglia.
Muore bimbo di 4 mesi: il lungo iter sanitario
Muore bimbo di 4 mesi: quel che è certo, al momento, è solo il lungo iter sanitario che il piccolo ha affrontato prima del triste epilogo. Era stato ricoverato il 16 novembre presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, ma, passato qualche giorno, era stato dimesso. Poco tempo dopo, però, era di nuovo in Ospedale, al Pronto Soccorso San Pio di Benevento, dove è arrivato con trauma cranico la sera del 25 gennaio.
La gravità delle sue condizioni aveva spinto i sanitari al trasferimento d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale Santobono: qui sarebbe giunto riportando anche una frattura al femore. Nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia sul corpo del piccolo, per comprendere cosa sia successo. Secondo quanto riferito dal quotidiano Repubblica, pare si sia trattato di un incidente causato involontariamente da un altro bambino che lo avrebbe colpito, mentre giocavano, con una spazzola. Ma tutto resta nel campo delle ipotesi.
Leggi anche: Legato al letto per 20 anni dalla madre. Il medico: “Non sa parlare e mangiare”