Sanremo, Giannetta e Lastrico: il dialogo tra innamorati a suon di canzoni fa sognare

La coppia Giannetta e Lastrico ha fatto sognare il Festival di Sanremo nella quarta serata delle cover con il loro dialogo tra veri innamorati a suon di canzoni.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Maria Chiara Giannetta, la co-conduttrice nella serata delle cover ha portato al Festival un medley di testi della canzone italiana. L’esibizione della coppia Giannetta e Lastrico ha incantato la platea e divertito il pubblico.

L’attrice pugliese è conosciuta per aver interpretato l’Allieva, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Un passo dal cielo, ma in particolare la serie Blanca, grazie alla quale ha raggiunto maggior popolarità. Mentre Maurizio Lastrico è anche lui un attore, oltre ad essere anche il compagno di Maria Chiara.

Quando è stata ufficializzata la sua partecipazione al Festiva aveva scherzato riguardo allo scendere le scale dell’Ariston: “Spero di riuscire a scenderle e di non rimanere nella storia per esserci rimasta secca“. Al riguardo se l’è cavata molto bene tanto da scendere di corsa i gradini leggendo il nome del primo concorrente.

Giannetta e Lastrico: un dialogo tra veri innamorati

giannetta e lastrico_

La coppia Giannetta e Lastrico ha messo in piedi uno sketch, in cui ogni battuta era un titolo o un verso di un canzone.

C’è tutta la storia della musica italiana”, ha commenta Amadeus al termine della loro performance nella quale è stato anche messo in mezzo con “il triangolo no, non l’avevo considerato”. Attraverso le parole delle canzoni la coppia si ama, si lascia per poi riprendersi e odiarsi di nuovo, si dichiara amore eterno per poi allontanarsi.

Giannetta e Lastrico, colleghi anche sul set, hanno giocando con i testi di brani come Cervo a primavera di Riccardo Cocciante, Parole Parole di Mina, Grande grande grande di Mina, Albachiara di Vasco Rossi, Stasera mi butto di Rocky Roberts e La solitudine di Laura Pausini, concludendo con la citazione del famoso tormentone TikTok di Rootsie.

Alla fine sullo schermo appaiono tutti i volti degli artisti menzionati, e viene dato un accenno alla canzone “Pedro” per ricordare Raffaella Carrà.

Giannetta e Lastrico: chi è Maurizio, fidanzato di Maria Chiara

Maurizio Lastrico è un attore e cabarettista genovese, nato nel 1979. Diplomato presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova ha iniziato l’attività di comico in programmi televisivi come Camera Café e Zelig, continuando a tenere spettacoli nei teatri di tutta Italia.

Ha lavorato nel programma diMartedì su La7 e interpretato ruoli nella fiction di Rai 1 Tutto può succedere, in Don Matteo dove ha conosciuto la stessa Maria Chiara e con la quale avrebbe intrapreso una relazione.

Lo abbiamo visto anche nel film Io Sono Mia, e nella fiction di Canale 5 Made in Italy, dove interpreta Filippo Cerasi. Sul grande schermo il successo è arrivato con Sole A Catinelle, film di Checco Zalone.

Leggi anche: Sanremo, perché Drusilla Foer convince di più rispetto a Ornella Muti e Lorena Cesarini

spot_img

Correlati

Pino Daniele – Nero a metà, arriva il documentario-omaggio a 10 anni dalla morte

Pino Daniele ci lasciava all'inizio del 2015 e, a dieci anni dalla morte, sarà...

Pinguini Tattici Nucleari scrivono una canzone per Giulia Tramontano

La band bergamasca, conosciuta con il nome di Pinguini Tattici Nucleari, hanno scritto un...

Chi era Carmine Daniele, il legame col fratello Pino, la canzone per lui e il ricordo delle nipoti

Carmine Daniele, fratello del compianto Pino e soprannominato da quest'ultimo 'O Giò, è...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img