Piastre economiche per capelli? Sei alla ricerca di un look glamour ma hai troppi impegni per andare dal parrucchiere? Ormai è possibile ottenere un’acconciatura ordinata ed elegante in pochissimo tempo e senza doversi recare per forza dal parrucchiere, ma direttamente a casa tua, grazie all’uso di una comodissima piastra per capelli.
La piastra per capelli è uno degli strumenti più amati e usati per lo styling dei capelli da chi ama dedicare del tempo alla cura di sé rimanendo a casa e risparmiando qualche soldino. Le piastre per capelli sono utili in ogni tipo di situazione, per qualsiasi tipo di urgenza e consentono di realizzare moltissime pettinature e look diversi. Inoltre, i diversi modelli di piastre in commercio permettono di mettere in piega in poco tempo qualsiasi tipologia di capello.
Quali sono le tipologie delle piastre per capelli
Piastre economiche per capelli: accanto alle più comuni ma sempre validissime piastre con semplici placche riscaldate in ceramica, attualmente si stanno diffondendo sempre più delle nuove tecnologie. Ad esempio, le piastre più all’avanguardia sono quelle senza filo che, grazie alla loro leggerezza e alla loro compattezza, ci danno la possibilità di ridefinire le nostre pettinature in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, senza dipendere dalla presa di corrente.
Da menzionare anche le piastre che sfruttano la tecnologia agli ioni, le quali conferiscono maggiore idratazione al capello, rendendo la nostra chioma più setosa e morbida, senza seccare troppo il capello rischiando così di danneggiarlo.
Come scegliere piastre economiche per capelli di qualità senza spendere troppo: le caratteristiche
I modelli di piastre economiche per capelli presenti oggi sul mercato sono davvero tanti e trovare quella che più si adatta alle nostre esigenze a volte sembra un’impresa ardua. Proprio per questo bisogna considerare diversi aspetti e caratteristiche prima di procedere all’acquisto.
Prima di tutto è necessario chiarire l’utilizzo che se ne vuole fare e quanto spesso si decide di usare la piastra: la useremo maggiormente per lisciare i nostri capelli o per creare onde naturali? Piastreremo i nostri capelli ogni giorno oppure raramente? Preferiamo usarla sui capelli asciutti o sui capelli bagnati?
Tutti questi aspetti ci indirizzeranno verso la scelta migliore analizzando prima di tutto il materiale. Le piastre con placche in alluminio sono quelle che costano meno ma che allo stesso tempo provocano più danni al capello bruciandolo con più facilità. Quelle con placche in ceramica, come le piastre Rowenta, sono le più apprezzate perché si riscaldano uniformemente e scorrono molto bene sul capello.
Infine, quelle con placche in titanio sono le più leggere e resistenti oltre che essere ipoallergeniche ma hanno una sensibilità inferiore rispetto a quelle in ceramica. Le piastre in ceramica ad oggi restano un valido compromesso tra convenienza e qualità: hanno infatti dei costi moderati pur garantendo delle ottime prestazioni.
Leggi anche: Esercizi per i glutei: quali sono i migliori per tonificare e rassodare il lato B