WhatsApp presto a pagamento

Presto arriverà la possibilità di abbonarsi a WhatsApp per ricevere dalla piattaforma dei particolari servizi. Vediamo cosa tratta la novità e a chi si rivolge.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

La notizia riguardante la possibilità che l’utilizzo di WhattsApp possa diventare a pagamento non è una fake news ma pare ci siano fonti attendibili a confermarlo.

WhattsApp starebbe preparando un programma di abbonamento, anche se non sarà obbligatorio pagare per usare l’applicazione.

A diffondere la notizia è WABetaInfo, il noto cito Web che si occupa di cercare le novità in arrivo nelle app beta di WhatsApp e solitamente riesce nell’intento. Pur essendo un’informazione credibile la piattaforma non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione ufficiale ma non ha neanche smentito le voci che stanno circolando al riguardo.

L’indiscrezione di WABetaInfo

whatsapp_

WABetaInfo è uno spazio virtuale in cui curiosi e gli stessi addetti ai lavori possono approfondire le funzionalità introdotte da WhatsApp.

In questo caso specifico la novità riguarda WhatsApp a pagamento e la fonte non sarebbero le app beta ma uno screenshot pubblicato, in cui sono descritti i dettagli dell’abbonamento senza menzionare però da dove provengano queste informazioni.

A conferma della veridicità della notizia ci sarebbe anche il rapporto tra il blogger anonimo che si cela dietro WABeraInfo e i vertici di Meta e WhatsApp, con i quali in passato avrebbe già avuto una conversazione.

WhatsApp a pagamento: a chi si rivolge

WhatsApp a pagamento sarà dedicato agli utenti Business, a chi ha un’attività commerciale o di servizi. Questa categoria, ancora poco diffusa in Italia, permette a chi ha un profilo WhatsApp Business di chattare a nome dell’azienda, separando le conversazioni di lavoro da quelle private e di vendere prodotti direttamente dalla chat.

Verrà inoltre fornita la possibilità di abbonarsi al servizio, la cui funzione aggiuntiva principale sarà quella del multidispositivo ossia la possibilità di collegarsi a 10 dispositivi diversi, mentre oggi ci si può collegare a un massimo di 4. In questo modo dieci dipendenti possono chattare contemporaneamente con altrettanti clienti dal medesimo account.

WABetaInfo fa sapere che il piano in abbonamento non è ancora disponibile nell’app Business ma arriverà insieme a servizi aggiuntivi con un update per l’app WhatsApp Business Beta per Android e iOS.

Leggi anche: Amazon: “Satelliti in orbita per creare la creare la nostra rete internet”

spot_img

Correlati

Progettazione elettronica su misura: come funziona e quali vantaggi offre

Viviamo in un mondo fortemente tecnologico, con sistemi digitali ovunque e non più solo...

Perché è importante conoscere i termini bancari prima di firmare il contratto

Quando si tratta di contratti bancari, la terminologia tecnica può essere un ostacolo per...

Consulenza SEO per ecommerce: ecco perché è indispensabile

Spendere per guadagnare, e l'errore da evitare ad ogni costo è andare al risparmio....
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img