sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Brand emergenti moda primavera estate 2022: ecco i 5 da scoprire

Quali sono i migliori brand emergenti moda primavera estate 2022? Ecco i 5 da scoprire per prepararsi all'arrivo della bella stagione.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Quali sono i migliori brand emergenti moda primavera estate 2022? Partiamo anzitutto col dire che farsi strada nel mondo della moda oggi non è affatto semplice. Tra grandi catene e marchi di lusso consolidati, la concorrenza è spietata e soltanto chi sa reinventarsi con qualcosa di originale, di nuovo e, al contempo, di gusto, riesce ad emergere, spesso dovendo sgomitare per farsi largo tra i giganti.

La chiave per guadagnare visibilità sta nell’originalità delle creazioni e nella capacità di sviluppare un brand che abbia una propria identità definita, che sia d’ispirazione per i potenziali clienti.

Brand emergenti moda primavera estate 2022: il segreto è osare

Spesso sono proprio le realtà in via di sviluppo, per così dire, a custodire le sorprese migliori e a offrire le soluzioni outfit più interessanti, lontane dal mainstream. Osare è una strategia che ripaga sempre, specie quando si parla di abbigliamento.

Per questo motivo è molto importante rimanere aggiornate sui brand emergenti moda primavera estate 2022: ne abbiamo selezionati alcuni che offrono spunti molto interessanti per la bella stagione che arriva. Ciascuno di essi potrebbe sorprenderci con offerte di stile originali, da tenere in grande considerazione per i nostri abbinamenti. Ecco quelli più in vista.

1: ATXV, un brand libero da etichette

Brand emergenti moda primavera estate 2022: il segreto è osare

Quando parliamo di brand emergenti moda primavera estate 2022, non possiamo non citare ATXV del milanese Antonio Tarantini. Si tratta di un brand “fluido” e libero da etichette: “Gli abiti per me non hanno sesso” è il motto del fondatore. Le sue linee hanno conquistato tutti alla Milano fashion week e i vestiti, capovolti, distorti, sovrapposti, sono quanto di più originale e femminile si possa indossare. Una vera scoperta tutta made in Italy.

2: L’originalità raffinata di Elena Muraro

La botique di Elena Muraro sorge nel cuore di Villa Borghese e dal 1995 fa della scelta dei brand di moda più raffinati il suo punto di forza: è la stessa fondatrice a selezionare i capi più ricercati e originali. I tessuti ecosostenibili, i gioielli realizzati con tecniche innovative e le geometrie all’insegna del Made in Italy, poi, fanno il resto.

La parola d’ordine è eleganza, la linea guida di tutti i capi è il colore: qui si ricerca l’abbinamento perfetto per esaltare la femminilità di ciascuna, quel taglio che sia in grado di far venir fuori la sensualità che ogni donna custodisce dentro di sé. L’originalità raffinata dei capi di Elena Muraro è la soluzione perfetta per affrontare la stagione estiva.

3: Le creazioni artigianali e contemporanee di Marina Raphael

Il terzo brand che vi proponiamo in realtà non crea vestiti, ma accessori, nello specifico borse: si tratta di Marina Raphael. Le creazioni proposte sono artigianali ma comunque perfette per l’uso quotidiano: si sposano bene con look da donna in carriera attenta allo stile. “Cerco di infondere professionalità e dedizione nel mio omonimo marchio, costruendo un’azienda che crea borse uniche con la stessa precisione e attenzione ai dettagli, come un cristallo Swarovski perfettamente tagliato”, ha spiegato la fondatrice del brand.

4: L’esperienza e l’eleganza di Peter Do

Brand emergenti moda primavera estate 2022: un’altra realtà che vogliamo citare è quella di Peter Do, stilista vietnamita che lavora con i suoi collaboratori a Brooklyn. Gli abiti sono il risultato finale di un fortunato mix: la grande esperienza sartoriale degli addetti ai lavori e l’eleganza minimalista dal gusto contemporaneo delle creazioni. Praticamente imperdibile.

5: Il fascino scintillante di Area

L’ultimo brand che vi proponiamo è Area, fondato a New York da Beckett Fogg e Piotrek Pansczczyk. L’obiettivo delle creazioni è esaltare un nuovo ideale di bellezza, vario e multiculturale, che vada oltre il mainstream. Il suo marchio di fabbrica sono abiti scintillanti, fatti di cristalli a profusione: praticamente delle vere e proprie opere d’arte.

Leggi anche: Trucco sposa, le tendenze per il 2022: 5 idee imperdibili

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img