venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Hai una chioma che non riesci a gestire? Prodotti per capelli ricci potrebbero aiutarti

Per chi ha i capelli ricci non è facile domare la propria chioma, mantenendo intatta la bellezza del riccio. Vediamo quali prodotti sarebbero d'aiuto.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

I capelli ricci sono belli ma spesso non sono facili da gestire. Trovare dei prodotti per capelli ricci, che si prendano cura del benessere della propria chioma senza trascurare anche il riccio, a volte sembra un’impresa.

Per i capelli lisci spesso basta una piega con spazzola e phon, oppure la piastra, per ottenere l’effetto desiderato mentre per i ricci è molto più difficile. L’ideale sarebbe avere un riccio morbido, lucente e definito, come capita spesso di vedere online nelle foto delle modelle.

Con i consigli e i prodotti giusti però si possono ottenere risultati sorprendenti.

Consigli per i capelli ricci

I capelli ricci necessitano di cure particolari. Prima di tutto, oltre all’utilizzo di prodotti per capelli ricci, per il lavaggio si dovranno evitare getti d’acqua troppo calda, che trascinerebbero anche il sebo naturale dal cuoio capelluto, importante per la lucentezza del capello. Poi bisogna tamponare la chioma e pettinare i capelli quando sono ancora umidi.

Come per il lavaggio, anche per l’asciugatura sono da evitare temperature e potenza del phon elevate. Spesso per mantenere e ravvivare il riccio si utilizza il diffusore, che serve per distribuire meglio l’aria. Inoltre per evitare di intrecciare i capelli mentre si dorme, si consiglia di sostituire la federa di cotone del proprio cuscino con una di seta.

Per quanto riguarda invece l’acconciatura i capelli ricci sono adatti per un viso rettangolare o triangolare perché addolciscono i lineamenti e gli zigomi. Per un viso ovale si potrebbe optare per un taglio medio a caschetto mentre per un ovale tondo è consigliato un taglio poco voluminoso, che invece starà bene su un viso quadrato. Bisogna inoltre ricordare che più il taglio sarà corto e maggiormente il riccio sarà stretto e definito.

Prodotti per capelli ricci: quali scegliere

prodotti per capelli ricci

Per chi ha i capelli ricci non è sempre facile sistemarli. Bisogna valutare le varie tipologie di riccio e i modi diversi di valorizzare i propri capelli. La linea Curly’s Way ha a disposizione 13 prodotti per modulare altrettante tipologie di ricci.

Tutto ciò è stato possibile grazie a test svolti in laboratorio su 100 donne ricce e al supporto dei Curly Coach, figure di riferimento per un coaching personalizzato, che verranno fornite in caso di acquisto di un kit.

Curlyway stesso è curato da esperti nella cura e nel trattamento dei capelli. I prodotti per capelli ricci Curly’s Way sono realizzati per le diverse esigenze della chioma e del cuoio capelluto. La fase della detergenza è importante e va eseguita in modo adeguato, badando sia al lavaggio dei capelli ma anche facendo attenzione al cuoio capelluto. Diverse infatti possono essere le anomalie presenti come psoriasi, dermatite seborroica e forfora.

Ogni capello ha le sue particolari necessità e il coach di riferimento saprà indirizzare verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Se si vive a Napoli, Reggio Emilia o Mykonos, invece ci si potrà recare presso il parrucchiere capelli ricci Curly’s Way e farsi coccolare anche con nuovissimi trattamenti.

Leggi anche: Capelli grassi rimedi fai da te per sbarazzarsene con un colpo di spazzola

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img