Ritrovata Elisa. C’era tanta preoccupazione per Elisa M., la ragazza di 15 anni di cui si erano perse le tracce da più di un giorno a Roma. La giovane sarebbe stata rintracciata qualche ora fa a Bellagra, comune in provincia di Roma. La 15enne aveva fatto sapere ai genitori che avrebbe fatto tardi a scuola, ma poi non era più rientrata a casa.
Il papà Massimiliano aveva fatto sapere: “All’inizio abbiamo creduto fosse a scuola. Nell’ultimo periodo di ritardi ce ne sono stati diversi a causa di problemi a scuola, forse non era l’indirizzo giusto per lei, ma nonostante questo aveva ottimi voti”.
Le indagini, che hanno coinvolto Polizia e Carabinieri, si sono concluse per fortuna con un lieto fine. Adesso i genitori stanno raggiungendo la ragazza nel luogo in cui è stata ritrovata. Le notizie al momento sono ancora poco chiare e in fase di aggiornamento.
Ritrovata Elisa: cosa è successo
Ritrovata Elisa: la ragazza, che studia al liceo Dante Alighieri di Roma, nel quartiere Prati, era scomparsa da più di 24 ore. Loredana P., la madre, aveva subito lanciato un appello su Facebook con l’identikit della 15enne, nel quale aveva scritto: “Se avete notizie contattatemi”.
All’interno del post si leggeva: “L’ultima cella telefonica agganciata, che risale alle 10 di ieri mattina, risulta nell’area Tuscolana Anagnina a Roma, potrebbe aver preso un pullman”. Poi, la descrizione della ragazza: “Dovrebbe indossare dei pantaloni colorati e delle scarpe nere Vans basse. Ha una felpa nera, uno zaino nero, è alta 1.60 metri e ha i capelli come nelle foto”.
Le telecamere, poi, avevano consentito di ricostruire in parte il percorso della ragazza: Elisa aveva preso la metro A da Valle Aurelia ad Anagnina, il capolinea, poi da lì era salita su uno dei bus che collegano la Capitale con i Castelli Romani.
Leggi anche: Maturità 2022: ritorno delle regole pre-Covid. Come prepararsi alle prove?