Abusa di 2 minorenni e una disabile. Un vero e proprio orrore quello che si è consumato a San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza. Qui, un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cosenza con l’accusa di aver abusato ripetutamente di tre ragazze, due minorenni e una disabile.
A rendere ancora più raccapricciante quanto avvenuto è il fatto che i genitori delle giovani vittime erano consapevoli delle violenze perpetrate dal 46enne. Madre e padre, anzi, erano complici di quell’orco, dal quale ricevevano ogni volta dopo le violenze un compenso di pochi euro.
Abusa di 2 minorenni e una disabile: tre misure cautelari
Abusa di 2 minorenni e una disabile: stando a una prima ricostruzione, l’uomo frequentava da tempo la casa della famiglia. Proprio qui si sarebbero svolti gli abusi sulle due ragazze minorenni e un’altra sorella, maggiorenne ma disabile.
Il gip, su richiesta della Procura, ha disposto la custodia cautelare in carcere del 46enne, autore di vari ed accertati abusi. Per la madre delle vittime, 48 anni, sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il padre, 46 anni, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Inoltre, per i genitori, accusati di aver agevolato le violenze mediante l’accesso all’abitazione e l’utilizzo della camera da letto, il gip ha disposto pure la sospensione della potestà genitoriale nei confronti delle due minorenni.
Leggi anche: Strage di Licata, la cugina: “Tra i due fratelli frizioni da tempo, il killer era un pazzo”