Albano Carrisi non nasconde preoccupazione per la sua situazione economica. Lo stop dei concerti e delle tournée hanno cambiato la sua vita mettendolo in difficoltà. In un’intervista all’Agi, il leone di Cellino San Marco avrebbe dichiarato:
Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene.
La pensione di Albano
Senza considerare gli introiti dell’attività musicale e della masseria, l’assegno pensionistico del cantante pugliese ammonterebbe a “a 1470 euro al mese”. Fino a qualche mese fa erano soltanto 1370, dice Albano:
Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano.
Leggi anche: Massimo Ghini sindaco di Roma? “Sono pronto come capitano del PD”
Lo spettacolo deve andare avanti
Il mondo dello spettacolo e della musica fermi ormai da troppo tempo per via della pandemia, hanno messo in serie difficoltà economiche artisti e maestranze. Lo ha testimoniato anche Sandra Milo con la sua protesta a Palazzo Chigi. Albano si dice pronto a seguirla se la situazione non migliora:
Ho calcolato che i miei risparmi mi faranno stare tranquillo per 2 anni. Se sono in difficoltà io, figuriamoci gli altri. Nei miei concerti vengono normalmente circa 10 mila spettatori, con un massimo di mille non riuscirei a coprire neanche le spese per i tecnici. Finanzio i miei vigneti, l’albergo, il ristorante e pago gli stipendi dei miei 50 dipendenti. Adesso ho solo uscite e nessuna entrata, a parte quella, che non ripiena certo le spese, relativa al mio vino.
Leggi anche: Sandra Milo: “Dopo l’incontro con Conte mi sento sollevata” di Catiuscia Ceccarelli