Alina Kabaeva è un’ex ginnasta russa associata alla figura di Putin in quanto si ritiene che sia la sua amante e che abbia avuto con lei dei figli. Secondo quanto riportato da Page Six, pagina di costume e gossip del New York Post, la donna si troverebbe attualmente in Svizzera con i loro quattro figli piccoli.
Così si legge dalla testata:
Mentre Putin effettua il suo assalto all’Ucraina, attaccando cittadini innocenti e provocando una crisi di rifugiati, la sua famiglia è rintanata in uno chalet molto privato e molto sicuro da qualche parte in Svizzera, almeno per ora, come ci ha riportato una fonte.
Chi è Alina Kabaeva, presunta amante di Putin
Alina Kabaeva, indicata come l’amante di Putin, è un’ex ginnasta, modella e politica russa con cittadinanza uzbeka. Dall’età di 6 anni si dedica alla ginnastica ritmica anche se le allenatrici spesso l’accusano di essere troppo grassa. Alina Kabaeva ha 39 anni ed è stata una delle più grandi atlete della ginnastica ritmica russa, vincendo anche l’oro olimpico per ben due volte. La vittoria di Madrid nel 2001 però è stata annullata per doping. Ha acquisito popolarità come modella, in particolare in ambito pubblicitario.
È stata deputata della Duma di Stato del Partito Russia Unita e ha sostenuto Putin dal 2007 al 2014. In seguito è divenuta presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group, gruppo che controlla Channel One, REN TV e Izvestia.
Alina è molto apprezzata in Russia e ha un account Instagram seguito da 26,7mila follower.
Kabaeva e Putin non hanno mai dato conferma ufficiale della loro relazione. Pare che i due, secondo quanto riportato da Page Six, hanno avuto due figlie gemelle di 7 anni, nate nel febbraio 2015 in Svizzera, nei pressi di Lugano. E si ritiene che abbiano anche altri due figli.
Si legge inoltre sulla testata: “I bambini hanno tutti passaporti svizzeri, e immagino che lo abbia anche lei”.
Leggi anche: Vita privata di Putin: l’ex moglie, le figlie, la compagna segreta, le passioni e gli hobby