Il compagno della Premier Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, è pronto a tornare in tv. E si prepara a farlo da vero protagonista, alla guida di un talk show politico che andrà in onda a partire dal prossimo settembre su Rete 4.
A lanciare l’indiscrezione è il settimanale Oggi, che aggiunge che la trasmissione di Giambruno sarà supervisionata da Siria Magri, co-direttrice di Videonews e moglie dell’attuale presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Il ritorno in tv di Andrea Giambruno
Quando Giorgia Meloni ha trionfato alle elezioni del 25 settembre ed è salita a Palazzo Chigi, Andrea Giambruno non era più apparso alla conduzione di Studio Aperto e di Tgcom24, occupandosi dietro le quinte solo di Diario del giorno, una rubrica del Tg4 in onda tutti i pomeriggi.
Poi, lo scorso gennaio, Giambruno era finito nelle polemiche per essere tornato in tv proprio il giorno dell’arresto di Matteo Messina Denaro, sbagliando pure il nome dell’ex latitante nel dare la notizia.
In quell’occasione, il giornalista aveva dichiarato: “Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre il governo s’insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare: raccontare. Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”.
La nuova avventura televisiva di Andrea Giambruno: “Già le prime riunioni per lavorarci”
A dare la notizia della (presunta) nuova avventura professionale di Andrea Giambruno è stato il settimanale Oggi nella rubrica curata dal giornalista Alberto Dondolo.
Secondo il settimanale, già sarebbero in corso le prime riunioni per lavorare al programma, ma ancora manca la conferma del Biscione.
Le parole di Andrea Giambruno dopo la vittoria di Giorgia Meloni
“Se mi dovrete chiamare ‘first gentleman’, ‘first partner’ o altro ancora non so, mi sa che una vera dicitura per l’equivalente di First Lady non c’è. Aspettiamo un neologismo dello Zingarelli“, così aveva scherzato Andrea Giambruno subito dopo le elezioni del 25 settembre e il trionfo della compagna Giorgia Meloni.
Legati da 7 anni, i due hanno una figlia, Ginevra, nata nel 2016 e presente alla cerimonia del giuramento della Premier e dei suoi ministri.
Gli occhi del Paese erano inevitabilmente puntati anche su di lui. E subito si erano diffusi i primi gossip sulla coppia: nello specifico, era circolato il divertente racconto, riportato dallo stesso Giambruno, sul primo incontro con la leader di FdI, quando lui le strappò di mano una banana per evitare che lei andasse in onda col frutto tra le mani. In quell’occasione sarebbe scattato un simil-colpo di fulmine che ha segnato l’inizio del loro amore.
Leggi anche: Giambruno, compagno di Meloni: “Tuteliamo nostra figlia Ginevra, non ci trasferiamo a Palazzo Chigi”