Angelina Mango, trapelato online video de “La Noia” all’Eurovision. La Rai: “Doveva essere mail interna”

Finisce in rete il video delle prove generale di Angelina Mango. La Rai: "Non doveva accadere, era una mail per soli otto destinatari".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Angelina Mango è pronta a salire sul palco dell’Eurovision della Malmö Arena il prossimo 11 maggio con il brano “La Noia”. Ieri durante la prima conferenza stampa ha dichiarato di non sentire troppa pressione addosso, ma il suo unico desiderio è godersi il momento: “Quando sono arrivata avevo paura di tutto, ora sono più serena dopo aver provato con le ballerine. Non vedo l’ora di salire sul palco. Voglio godermela al di là di tutto. Non penso alla competizione, ma alla manifestazione. L’Eurovision è la celebrazione dell’unione e della musica”.

La cantautrice ha, inoltre, dichiarato che “condividere il palco con altre persone cambierà radicalmente l’esibizione”. Nelle ultime ore, però, sono trapelate alcune immagini e video della prova generale de “La Noia”. Si è trattato di una fuga di notizie, una mail che avrebbe dovuto essere destinata a una cerchia di persone ristrette è invece finita online.

Come riporta “Open”, Simona Sala, direttrice di Rai Radio 2, ha dichiarato che non è stato un problema di cybersecurity, ma la Rai farà presto luce sulla vicenda: “Abbiamo delle verifiche in corso e non sappiamo perché ci sia stato questo spoiler. Abbiamo chiesto internamente di provvedere, sono stati coinvolti i vertici dell’Eurovision. È stato impossibile bloccare la cosa sui social, sono stati svelati elementi importanti“.

La performance di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest

L’esibizione di Angelina Mango sarà a dir poco monumentale. La cantautrice lucana sarà sul palco affiancata da cinque ballerine sulla coreografia di Mecnum Giasar, che ha collaborato con Madonna e altre star.

Angelina Mango sarà al centro, su un trono di rami intrecciati, mentre sulla scena vi sarà una foresta di alberi spogli. Dopo una pioggia di fiori rossi, la performance esploderà in un finale con fiamme e fuoco sul palco.

Bisogna, però, fare una precisazione. Nel video trapelato in rete si nota una controfigura di Angelina Mango che si esibisce al suo posto. La cantautrice, quindi, non è presente all’interno della clip andata virale online.

Perché non c’è il rischio di squalifica?

Per Angelina Mango non c’è il rischio di squalifica, come invece accade per i Big di Sanremo ― non può trapelare nessun indizio della canzone portata sul palco dell’Ariston nemmeno per errore, a parte brevissimi secondi ―.

A dirlo è il vice direttore Intrattenimento prima time della Rai, Claudio Fasulo, che come riporta “Il Messaggero” ha rivelato a proposito dell’episodio: Era una mail ad uso interno che aveva otto destinatari. Una cosa gravissima e che non deve mai accadere. Doveva essere un documento che resta tra gli addetti ai lavori. Lo standing rears, però, è la prova che viene fatta da dei ragazzi bravi, alcuni ballerini, che cantano al posto degli artisti delle varie nazionalità“.

Proprio per tale motivo, questa esibizionenon ha alcun valore artistico e non paragonabile a ciò che vedremo sul palco“. Per vedere Angelina Mango bisognerà aspettare sabato.

Leggi anche: Angelina Mango, dopo il trionfo a Sanremo torna in classifica “La rondine” di suo papà Pino

spot_img

Correlati

Pino Daniele – Nero a metà, arriva il documentario-omaggio a 10 anni dalla morte

Pino Daniele ci lasciava all'inizio del 2015 e, a dieci anni dalla morte, sarà...

Pinguini Tattici Nucleari scrivono una canzone per Giulia Tramontano

La band bergamasca, conosciuta con il nome di Pinguini Tattici Nucleari, hanno scritto un...

Chi era Carmine Daniele, il legame col fratello Pino, la canzone per lui e il ricordo delle nipoti

Carmine Daniele, fratello del compianto Pino e soprannominato da quest'ultimo 'O Giò, è...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img