Da quando ha aperto il profilo Instagram, l’attrice Jennifer Aniston è sotto l’occhio attento dei suoi fan. Ogni foto che posta è seguitissima non solo perché la Rachel Green di “Friends” è una delle attrici di Hollywood più amate, ma anche perché i suoi post trasmettono messaggi sociali importanti. L’ultimo riguarda l’invito ad usare la mascherina.
Jennifer Aniston e la mascherina
In una foto sul suo profilo Instagram che la ritrae in primo piano, Jennifer Aniston si mostra con una mascherina nera che le copre il viso senza trucco, lasciando esposti solo i suoi occhi verdi a calamitare l’attenzione dei followers. Nel post di Instagram, la protagonista della serie “The Morning Show” fa un appello accurato con l’hashtag #wearadamnmask (indossate la mascherina), per affrontare con consapevolezza la pandemia da coronavirus che sta ancora stremando gran parte del mondo, specialmente l’America. Ecco cosa scrive la star di Hollywood:
So che a volte le mascherine non sono comode e facili da portare. E alcune persone pensano di essere private della loro libertà a causa di questo obbligo. Ma se vi importa per le vite umane, per favore indossate la mascherina e incoraggiate chi vi sta intorno a farlo.
La Aniston è delusa da tutti quegli americani che non usano le mascherine. Questo strumento di protezione, al momento è l’arma di difesa principale, insieme al mantenimento del distanziamento sociale, per scongiurare i contagi da Covid. La California è uno degli Stati americani con il più alto numero di contagi.
Leggi anche: Tom Hanks sopravvisuto al Covid: “Dolori paralizzanti, ho avuto paura”
L’appello furioso dei Vip oltreoceano
Non solo Jennifer Aniston, ma molte star hollywoodiane ci stanno mettendo la faccia per incoraggiare chi ancora non lo fa, ad usare le mascherine. Orlando Bloom, Cindy Crawford e Lady Gaga. Ma soprattutto Tom Hanks, che insieme alla moglie è sopravvissuto ad una brutta infezione da coronavirus. L’attore non usa giri di parole e sui social sentenzia duramente:
Chi non indossa la mascherina dovrebbe vergognarsi.