Come portare il lusso a casa in poche semplici mosse

L'arredamento di alto livello non colpisce soltanto per il pregio dei materiali e la raffinatezza delle forme, ma soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere. Ecco come portarlo a casa propria in poche semplici mosse.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

L’arredamento di alto livello non colpisce soltanto per il pregio dei materiali e la raffinatezza delle forme, ma soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere a chi lo osserva: l’atmosfera magica che i complementi d’arredo di lusso sono in grado di ricreare è in grado di far sentire speciale chiunque.

Già, perché circondarsi di mobili di alto livello significa soprattutto prendersi cura del proprio benessere e creare un ambiente conviviale dove la qualità è al primo posto. In breve, casa nostra sembrerà un museo e ogni elemento dell’arredamento un’opera d’arte. Non si potrebbe chiedere di vivere in un ambiente migliore di questo.

Arredamento di alto livello: il lusso va ricercato in ogni elemento

Arredamento di alto livello: il lusso va ricercato in ogni elemento

Quando si parla di arredamento di alto livello, il riferimento è a uno stile d’arredo ricercato e innovativo, praticamente la sintesi perfetta tra tradizione e modernità. Il segreto per ottenere l’effetto che desideriamo è cercare il lusso in ogni elemento:

  • Arredamento: il soggiorno, la cucina, le camere da letto, le camerette, il terrazzo, l’eventuale giardino e anche l’ingresso dovranno essere arricchiti con complementi d’arredo di lusso. Il risultato deve essere avvolgente: bisogna evitare di prendersi cura di una zona della casa trascurando le altre. Serve uno stile coerente e definito, che si dovrebbe ritrovare in ogni stanza, nessuna esclusa
  • Illuminazione: la luce è l’anima di ogni stanza e lampade, lampadari e simili dovranno necessariamente richiamare lo stile lussuoso del resto dell’arredamento. Optiamo per prodotti artigianali, di design o, se vogliamo osare, scegliamo fonti d’illuminazione particolari e originali
  • Accessori: sono i dettagli che fanno la differenza. Scegliamone di divertenti, pregiati e originali: la nostra casa acquisterà personalità e sembrerà di colpo più viva. Non dimentichiamo che anche gli accessori dovranno sposarsi alla perfezione col nostro arredamento di alto livello.

Come portare il lusso in una casa moderna

Va chiarito che è possibile inserire arredamento di alto livello anche in una casa moderna: il lusso non è soltanto quello delle antiche case nobiliari, ma pure quello più innovativo e minimale del design degli ultimi tempi. Si tratta semplicemente di un diverso tipo di ricercatezza, che non ritroviamo nello sfarzo o nell’ostentazione, ma nella pulizia delle linee, nella funzionalità e nel mix tra tecnologie moderne ed elementi di classe.

Come dicevamo, l’illuminazione è un elemento fondamentale dell’arredamento di lusso: per dare l’effetto moderno e di classe che cerchiamo, l’ideale è optare per più punti luce e creare abbinamenti audaci tra toni neutri e più vivaci, magari scegliendo lampade particolari e coloratissime.

Attenzione ai materiali e all’organizzazione dello spazio

L’ultima dritta per creare un ambiente di lusso con arredamento di alto livello è fare attenzione ai materiali: i rivestimenti, le pareti, i mobili, gli accessori e i pavimenti dovranno essere preziosi, di alta gamma, ancora meglio se pezzi unici fatti a mano da un artigiano e non in serie.

Gli elementi d’arredo non dovranno essere posizionati casualmente, ma avere ognuno il proprio specifico spazio: per questo è fondamentale rivolgersi a uno specialista del settore o a un designer di interni per ricevere preziosissimi consigli d’arredo e dritte sui prodotti di maggiore qualità.

Arredamento di alto livello: a chi rivolgersi

Se abbiamo il desiderio di progettare (o ri-progettare) gli interni della nostra casa utilizzando arredamento di alto livello, l’idea migliore è rivolgersi a professionisti del settore come gli esperti di Room Vibes, che metteranno a disposizione il loro team specializzato in arredamento, illuminazione e progettazione di interni.

Il metodo di pagamento è sicuro e i prodotti sono tutti scelti accuratamente in base alla loro qualità. Non solo: il servizio di spedizione, la consegna al piano e il montaggio vengono realizzati solo con corrieri speciali e, se non fosse abbastanza, viene offerto pure il servizio di progettazione di interni. Insomma: cosa chidere di più?

Leggi anche: Bonus mobili ed elettrodomestici 2022: valore, requisiti e come ottenerlo

spot_img

Correlati

Progettazione elettronica su misura: come funziona e quali vantaggi offre

Viviamo in un mondo fortemente tecnologico, con sistemi digitali ovunque e non più solo...

Perché è importante conoscere i termini bancari prima di firmare il contratto

Quando si tratta di contratti bancari, la terminologia tecnica può essere un ostacolo per...

Consulenza SEO per ecommerce: ecco perché è indispensabile

Spendere per guadagnare, e l'errore da evitare ad ogni costo è andare al risparmio....
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img