sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img

Benedicta Boccoli: “La mia cagnolina mi colpiva sul seno. E grazie a lei se ho curato il mio tumore”

Benedicta Boccoli è tornata a parlare del tumore che l'ha colpita cinque anni fa. L'attrice ha rivelato di aver scoperto il male grazie a un comportamento strano della sua cagnolina.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Benedicta Boccoli è stata ospite recentemente a Verissimo, nella puntata trasmessa sabato 29 aprile. Lattrice, showgirl e regista ha rivelato di aver scoperto un tumore grazie all’aiuto della sua cagnolina. Ha così spiegato alla compagna di Pier Silvio Berlusconi:

Sembra una cosa romantica, ma Nina, la mia cagnolina, presa al canile, con cui dormo come se fosse la mia fidanzata, ha scoperto che avevo un tumore al seno.

Benedicta dopo aver scoperto la diagnosi si è sottoposta alla radioterapia. “A giugno sono cinque anni che ho scoperto la malattia e a giugno festeggerò perché non prenderò più le pillole che sono stata costretta a prendere da allora”, ha spiegato. Inoltre ha rimarcato quanto sia importante il ruolo della prevenzione, che in molti casi salva la vita.

Benedicta Boccoli: “La mia cagnolina mi ha dato un colpettino nel punto dove c’era il tumore”

benedicta boccoli_

Benedicta Boccoli ha un rapporto speciale con la sua cagnolina, che si è rivelata fondamentale nella scoperta di un tumore al seno, cinque anni fa, spingendo la stessa attrice a fare accertamenti per valutare se avesse o meno qualcosa. Racconta così la Boccoli a Silvia Toffanin:

Odorava sempre un punto del mio seno, mi odorava, ci ripensava e tornava indietro e ri-odorava… credo sentisse un odore biologicamente diverso dal mio.

Poi, un giorno, giocando, mi ha dato un colpo ed è venuto un lividino. Quando ho fatto una mammografia ho chiesto al tecnico di guardare bene proprio sotto quel lividino e lì c’era il tumore.

Benedicta Boccoli: “Io ero felice perché ti attacchi alla vita”

Benedicta Boccoli ha poi spiegato di non sentirsi triste durante la terapia, da una parte perché circondata da altri che come lei stavano attraversando la stessa prova, e anche per aver imparato ad apprezzare maggiormente la vita e a goderne appieno, in ogni suo istante:

La cosa straordinaria è che quando ero lì, in radioterapia, e chiacchieravo con persone molto più gravi… erano tutti sorridenti c’era un’armonia strana, veramente emozionante.

La cosa strana è che io ero felice, perché ti attacchi alla vita… Ho un ricordo brutto solo di quando sono entrata in sala operatoria, perché lì sei sola, non c’è nessuno che ti può stare vicino. Quando ho aperto gli occhi, ho chiesto all’anestesista se fosse un cancro e lui mi ha detto di sì. Ho avuto una vampata di brividi ovunque, ho detto “Adesso devo trottare”.

Pensi sempre capiti agli altri e non a te e invece questo male capita a tantissime donne, quindi bisogna fare la prevenzione perché può salvare la vita e a me ha salvato la vita. La malattia cambia perché relativizzi tutto, poi si muore e io devo vivere: ho un’occasione, che è la vita.

Chi è Benedicta Boccoli, carriera e vita privata

Benedicta Boccoli è nata nel 1966 a Milano. Ha una sorella, Brigitta, anche lei attrice e showgirl, nata nel 1972. Dal 1998 è fidanzata con l’attore Maurizio Micheli, divorziato da sua moglie Daniela Nobili. I due attori non sono sposati e non hanno figli.

Da giovanissima ha esordito in televisione, per poi dedicare la sua vita soprattutto al teatro. Ha recitato anche al cinema, in quattro film, mentre in televisione ha preso parte a fiction di successo come Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8, oltre a partecipare come ballerina a trasmissioni quali Unomattina e Domenica In.

Leggi anche: Cos’è l’herpes cerebrale, virus raro sconfitto da Marco Bocci: “Però non ho più memoria e ricordi”

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img