Bimba cade dal balcone e viene salvata da un passante. Una fortunata coincidenza ha evitato una tragedia nel quartiere Sant’Antonino, a Treviso: qui, nella giornata di martedì 21 giugno, una bambina di quattro anni è caduta dal balcone ed è stata afferrata al volo da un passante. L’uomo, avendo visto la piccola precipitare dal secondo piano, è subito corso sotto il balcone e le ha salvato la vita.
La bambina è comprensibilmente spaventata, ma ne è uscita completamente illesa. Stando a quanto ricostruito, la piccola stava giocando sul terrazzo quando è caduta dal balcone, probabilmente perché persa di vista per un attimo dagli adulti presenti in casa.
Bimba cade dal balcone e viene salvata da un passante: cosa è successo
Bimba cade dal balcone: l’uomo ha assistito preoccupato a tutta la scena della bambina che prima si è sporta pericolosamente dal balcone nel tentativo di affacciarsi, poi è caduta, probabilmente per salvare il tablet con cui stava giocando. Proprio mentre perdeva l’equilibrio, il passante è corso sotto il balcone e l’ha afferrata al volo, appena in tempo.
La piccola è tornata poco dopo dai genitori, che hanno tirato un sospiro di sollievo per la tragedia evitata. Sul posto è giunta anche la Polizia, che però non ha proceduto oltre quando ha appurato che si trattava di un incidente e che la piccola ne era uscita illesa.
Bimba cade dal balcone: un salvataggio quasi miracoloso
Bimba cade dal balcone: il giovane passante, dopo aver visto il tablet precipitare dal balcone, ha subito alzato lo sguardo e ha notato la piccola che si sporgeva, riuscendo così ad intercettarne la caduta.
La bimba, di origini tunisine, per fortuna sta bene. La paura è stata comunque tanta: quella caduta avrebbe potuto costarle la vita. Il salvataggio del passante è stato quasi miracoloso, ma ancora sono sconosciute le sue generalità.
Leggi anche: Terremoto di magnitudo 6.1 in Afghanistan, quasi 1000 vittime: “Mandateci aiuti”