Bimba di 2 anni morta per Covid. Una situazione che era apparsa subito disperata quella della bimba crotonese che aveva contratto Covid, un caso di variante Omicron. L’aggravarsi delle sue condizioni di salute aveva costretto ieri i sanitari a chiedere il trasferimento dalla Calabria a Roma, dove si è spenta la scorsa notte all’ospedale Bambin Gesù.
La piccola si chiamava Ginevra ed era originaria di Mesoraca, nella provincia crotonese. Era prima stata trasferita all’Ospedale di Crotone, poi a quello di Catanzaro e, infine, su richiesta della prefettura di Catanzaro, un C-130J dell’Aeronautica militare l’aveva trasportata all’aeroporto di Ciampino.
Bimba di 2 anni morta per Covid, il Bambin Gesù: “Era arrivata in condizioni disperate”
Bimba di 2 anni morta per Covid. L’ospedale Bambino Gesù e la Regione Lazio hanno fatto sapere in una nota congiunta: “La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poche ore dopo l’arrivo in Ospedale. Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza”.
Sulla morte della piccola Ginevra si è espresso anche Alessio D’Amato, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, che ha detto: “La piccola è arrivata al bambino Gesù in condizioni disperate, i team medici non hanno avuto neanche il tempo di intervenire. Oggi è una giornata triste. Ci sentiamo profondamente addolorati, alla famiglia va tutto il nostro cordoglio”.
Morte della piccola Ginevra: il dolore della Comunità di Mesoraca
Un profondo dolore ha avvolto oggi la comunità di Mesoraca, un paese di circa 6.000 persone. Il sindaco Annibale Parise il giorno dei funerali proclamerà con un’ordinanza il lutto cittadino del Comune. In un post sui social, il primo cittadino ha espresso il cordoglio suo e dell’intera Amministrazione comunale. Ha scritto:
Quello di oggi è un messaggio che il sindaco e l’Amministrazione comunale non avrebbero mai voluto scrivere. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus.
Il riseveglio di stamattina, poi, è stato ancora più tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto: è volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso. Il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale partecipano commossi ed increduli al dolore che ha colpito la famiglia.
Leggi anche: Torino, morto per Covid bimbo di 10 anni: “Gli ha distrutto i muscoli scheletrici”