Il dilemma di Barbie: tacchi a spillo o Birkenstock? “Puoi tornare alla tua vita perfetta o scoprire la verità sull’universo”, dice a Barbie Weird Barbie, che ha già conosciuto il mondo reale, con fare da oracolo. La scelta tra i tacchi a spillo rosa e le Birkentok, portata alla luce dal film diretto da Greta Gerwig e nelle sale dallo scorso luglio, raccoglie in se la distanza tra due mondi: Barbieland e quello reale. E rappresenta l’equivalente delle pillole blu e rosse di Matrix.
Ma, oltre a strizzare l’occhio all’universo femminista, il film ha anche lanciato una nuova moda: i sandali sono in trend. E non solo per l’estate. Con l’abbinamento dei calzini ci accompagneranno per tutto l’autunno.
Birkenstock e calzino: la risposta è sì
La moda delle Birkenstock con calzino è una di quelle tendenze che non riesce ancora mettere tutti d’accordo. Non è da odi et amo, allo stesso temo. O le ami o le odi. Ma, complice Barbie, l’unica certezza è che ci accompagnerà nelle prossime stagioni. E, quindi, forse i nordici tanto criticati da noi, gente del mediterraneo, che hanno sempre abbinato scarpe aperte a calzini bianchi, non avevano poi tutti i torti.
Lo dimostrano, tra le altre cose, la collezioni di numerosi brand, dove a completare buona parte dei look troviamo l’immancabile sandalo, abbinato proprio il classico calzino bianco.
Come abbinare i sandali con calzino: 3 dritte
Comode e pratiche, da indossare per completare look classico e alternativo, con gonne o jeans, blazer nero leggings modello biker, o per un outfit casual e pratico. Ecco una breve guida degli abbinamenti più cool
Birkenstock Kyoto con calze di spugna bianche
Un look moderno che non passerà mai inosservato. Soprattuto se proviamo ad abbinare una tuta, e, sopra, un blazer.
Gli zoccoli Super Birky e calze colorate
Le Birkenstock, tra i loro mille modelli, hanno anche un imperdibile Zoccolo in gomma. È perfetto in ogni occasione, anche per le giornate di pioggia, magari da abbinare a un trench in toni neutri.
Arizona con calzini da baseball
Sono note per essere le più cool: ecco a voi le Arizona. La praticità è la loro voce preferita nel vocabolario e vanno bene su tutto. E in particolare nelle mise da tutti i giorni. Ma, se le abbiniamo con calzini da baseball, il risultato darà quel tocco di originalità (e unicità) che non guasta.
Leggi anche: Look da ufficio per non soffrire il caldo: sì al lino e al bianco