Non ci saremo mai aspettati che la storia tra Brad Pitt e Angelina Jolie finisse in modo così burrascoso.
Dietro l’apparenza di coppia perfetta però si nascondeva tutt’altro. Dopo la separazione i Brangelina hanno iniziato una battaglia legale per l’affidamento dei figli. La richiesta della Jolie prevedeva l’affidamento esclusivo ma per il momento il giudice John Ouderkirk ha concesso l’affidamento congiunto.
L’attrice non si da per vinta e sembra che voglia procedere in appello e portare in tribunale le prove delle violenze domestiche subite dai figli a causa dell’ex marito.
Il triste epilogo della storia tra Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie e Brad Pitt si sono conosciuti nel 2004 sul set di Mr e Mrs Smith, quando l’attore era sposato con Jennifer Aniston, per separarsi nel 2016 dopo soli due anni di matrimonio.
Da allora è iniziata la battaglia legale della coppia per la questione dell’affidamento di cinque dei sei figli: Pax di 17, Zahara di 16, Shiloh di 14 e i gemelli Knox e Vivienne di 12. Maddox di 19 anni è l’unico maggiorenne a non essere soggetto alla decisione del tribunale.
La Jolie parlando della fine del suo matrimonio nelle varie interviste ha sempre fatto intendere di averlo fatto per il bene della sua famiglia, oltre che per differenze inconciliabili. La complessità del divorzio le avrebbe anche sottratto le energie da investire nella regia, con cui aveva iniziato a cimentarsi.
La famiglia pare continui ad essere la priorità per Angelina, al di sopra del lavoro e anche dello stesso amore. L’attrice sembra disposta a fare qualsiasi sacrificio per la famiglia, di cui evidentemente si sente responsabile.
Maddox, primogenito di Brad Pitt e Angelina Jolie vuole il cognome della madre
Maddox, il primogenito adottivo, vorrebbe rinunciare al cognome del padre e ottenere legalmente quello della madre perché pare che lo stia già usando nei documenti non legali.
Il rapporto turbolento tra i figli e Brad Pitt sarebbe alla base della decisione di Angelina di lasciare l’ex marito. In particolare tra l’attore e Maddox ci sarebbe stato nel 2016 un violento litigio in aereo e le accuse di violenza domestica farebbero riferimento a questo episodio.
Il 19enne avrebbe testimoniato anche in tribunale contro il padre, nella causa di divorzio. La Jolie vorrebbe che lo facessero anche gli altri figli ma il giudice preferisce diversamente, e per il bene dei bambini ha scelto l’affidamento congiunto.
Leggi anche: Robert De Niro rischia la bancarotta a causa dell’ex moglie, costretto ad accettare ogni ruolo
Brad Pitt e la sua nuova fiamma
Per quanto riguarda l’attuale vita sentimentale del bell’attore, la star di Hollywood starebbe frequentando la 36enne, cantante e attrice statunitense, Andra Day.
Pare che i due si siano conosciuti durante la notte degli Oscar. Andra ha ricevuto la candidatura come miglior attrice nel film The United States vs. Billie Holiday che narra le vicende della leggenda del jazz Billie Holiday e per il cui ruolo aveva già vinto il Golden Globe mentre Pitt ha partecipato in veste di presentatore dei premi.
Secondo il quotidiano britannico The Mirror Brad aveva notato Andra già in occasione dei Golden Globe ma i tentativi di approccio non erano andati a buon fine. Qualcuno li avrebbe visti scambiarsi i numeri di telefono nel backstage degli Oscar e pare che siano già una coppia.