Soggiornare e dormire nella casa di Barbie oggi è possibile. Mentre lei sarà via per promuovere il suo film, disponibile nelle sale italiane dal 20 luglio 2023, la Malibù DreamHouse apre le sue porte rosa. Il sogno da bambine, di passare almeno una notte all’interno della vera casa di Barbie, diventa realtà.
Con la dimora, tornata su Airbnb dopo un restyling che ha coinvolto quelli che sono gli elementi essenziali e caratteristici della villa, Ken può finalmente prendersi la sua rivincita, invitando due ospiti per un pigiama party.
Le richieste nella piattaforma di case in affitto sono aperte a tutti e i vincitori otterranno anche un omaggio, per portare fuori dalla villa nello stile di Ken. Tutte le fan della bambola di Mattel si stanno mobilitando per prepararsi a quello che, dal loro punto di vista, è l’evento cinematografico dell’anno.
Mentre Barbie è al cinema, dormire con Ken diventa realtà: a Malibù apre la DreamHouse
La villa di Barbie è situata a Malibù, con uno sfondo con vista panoramica sull’oceano. Barbie ha ridecorato la casa con il celebre rosa shocking, nell’ottica di una casa delle bambole che asseconda il suo gusto estetico.
Nella DreamHouse gli ospiti possono sperimentare, durante il soggiorno, la pista da ballo all’aperto ultra colorata, provare l’immenso guardaroba o la piscina a sfioro con scivolo rosa, dedicarsi al pattinaggio, al surf o ammirare la vista di un panorama mozzafiato. Tutto rientra nella campagna di lancio che da mesi accompagna il film su Barbie, diretto da Greta Gerwig, scritto da Gerwig e Noah Baumbach, con Margot Robbie e Ryan Gosling. Intento della regista, nella pellicola, è quello di trasformare il mondo patinato di Barbie a misura di umana imperfezione.
Dal 17 luglio, alle 19 ora italiana, le persone interessate potranno inviare una richiesta per due soggiorni gratuiti di una notte ciascuna, il 21 e 22 luglio, per un massimo di due persone. “Tutti abbiamo dei sogni e Barbie è abbastanza fortunata da averne una casa piena, ma ora è il mio turno e non vedo l’ora di accogliere i miei ospiti in questa casa unica”, commenta Ken come riportato, da Ansa:
Ho aggiunto alcuni tocchi per portare un po’ di Kenergy all’iconica Malibu DreamHouse, recentemente ristrutturata.
Situata perfettamente sopra la spiaggia, questa villa rosa giocattolo a grandezza naturale è un sogno che si avvera.
Casa di Barbie: le precedenti aperture al pubblico e parte del ricavato in beneficenza
Inoltre, Airbnb spenderà parte dei ricavati degli affitti per una donazione una tantum a Save the Children, per fornire risorse utili all’apprendimento e a supporto dei bambini, famiglie e comunità in oltre 100 Paesi, per rafforzare la fiducia delle ragazze e aiutarle a eccellere a scuola, garantendo a tutti le stesse opportunità di successo.
La dimora, descritta come “un rifugio soleggiato per surfisti circondato dalla spiaggia”, non è la prima volta che viene aperta al pubblico. Ciò si è verificato già nel 2019, anno del sessantesimo anniversario della nascita della bambola. Nell’occasione speciale Airbnb e Mattel hanno collaborato per mettere in affitto la villa a un prezzo popolare, e usato il ricavato, insieme ad altre donazioni, per scopi benefici.
Leggi anche: Trucco per serata estiva: 3 consigli per un make-up leggero e naturale