Chi è Carolina Crescentini, attrice e moglie del cantante Motta

Carolina Crescentini sta promuovendo il film “C’era una volta il crimine”, commedia diretta da Massimiliano Bruno. Conosciamo meglio l'attrice, moglie del cantante Motta.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Carolina Crescentini è una nota attrice italiana, divenuta famosa dopo aver recitato in Notte prima degli esami – Oggi, accanto a Nicolas Vaporidis.

Carolina oggi 8 marzo è stata ospite a Oggi è un altro giorno. Riguardo alla situazione della guerra ha dichiarato di star soffrendo molto in questo tragico momento storico e sui profughi ucraini ha detto: “Ci sono 2 milioni di persone che sono fuggite e ancora tante ne fuggiranno

L’attrice, che in questi giorni sta promuovendo il film “C’era una volta il crimine”, commedia diretta da Massimiliano Bruno, si è anche chiesta se ne valesse la pena farlo in questi giorni difficili. Poi però ha dedotto che fosse giusto proseguire:

Ho capito che il nostro compito è anche quello di dare un’ora e mezza alle persone in cui staccare. È necessario.

Poi questo è un film in cui si ride molto ma anche in cui si attraversa la storia d’Italia.

Carolina Crescentini, l’amore per la recitazione e la professione d’attrice

Carolina Crescentini

Carolina Crescentini è nata a Roma nel 1980. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscriversi alla Facoltà di Lettere, indirizzo spettacolo. Nel 2006 si diploma al Centro sperimentale di cinematografia. Inizia così la sua carriera di attrice con piccoli ruoli in televisione, teatro e cinema, oltre a girare numerosi cortometraggi, tra cui Fib 1477 presentato alla 63ª Mostra del cinema di Venezia. Il suo esordio sul grande schermo avviene con il film H2Odio. Ma è nel 2007 che Carolina Crescentini acquisisce popolarità con il film Notte prima degli esami – Oggi, pellicola di Fausto Brizzi, di cui è protagonista accanto a Nicolas Vaporidis. Nello stesso anno recita in Cemento armato, opera prima di Marco Martani.

Entra a far parte del cast di Boris, sit-com diretta da Luca Vendruscolo, nel ruolo di Corinna Negri, sia per la prima che per la seconda stagione. Nel 2008 torna sul grande schermo con Parlami d’amore, film diretto da Silvio Muccino, per la cui interpretazione riceverà anche una candidatura ai David di Donatello, e I demoni di San Pietroburgo.

Ecco cosa ha raccontato Carolina Crescentini a Oggi è un altro giorno, ospite di Serena Bortone, riguardo alla sua carriera di attrice:

La vocazione dell’attrice è arrivata. Io studiavo per scrivere di cinema. Ero pronta a stare dietro la macchina da presa, poi ho fatto dei seminari e mi è esploso il cuore per la recitazione.

Ho iniziato a studiare tantissimo. All’inizio i miei genitori erano un po’ spaventati, poi però hanno visto la mia tigna e piano piano mi hanno sostenuto, oggi sono miei grandi sostenitori.

Chi è Dave Mellish, ex fidanzato di Carolina Crescentini

Riguardo la vita privata di Carolina sappiamo che il musicista californiano Dave Mellish è stato il suo ex compagno. L’uomo si sarebbe trasferito a Roma per amore, per poi ritornare negli USA terminata la sua relazione con la Crescentini.

Dave e Carolina si sono conosciuti in California quando l’attrice si trovava in vacanza da quelle parti. Mellish ha poi deciso di trasferirsi in Italia per amore seguendo Carolina sui set. Riguardo alla sua vita privata non si conosce molto. Per alcuni anni ha suonato nella band “Birdseye” di musica indie-folk e lavorato come produttore ma pare che non abbia sfondato e raggiunto la fama che auspicava con la musica.

Carolina Crescentini e l’amore con il cantante Motta

Carolina Crescentini è felicemente sposata con Francesco Motta, cantautore e musicista, vincitore del Premio Tenco, oltre ad aver partecipato nel 2019 a Sanremo. I due si sono sposati a New York, nello stesso anno della partecipazione del cantante al Festival. Riguardo al matrimonio l’attrice ha raccontato:

È stato un matrimonio deciso in 24 ore, è stato bello farlo da soli.

Poi l’abbiamo fatto in Italia, ma è stato diverso: era l’unione delle nostre famiglie e dei nostri amici.

Francesco e Carolina si sono conosciuti nel 2017 e la loro storia d’amore è scoppiata subito dopo ma è stato a febbraio 2018, in occasione del red carpet del film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, che la coppia ha ufficializzato la loro storia, scambiandosi un bacio davanti ai fotografi.

Leggi anche: Chi è Andrea Delogu, dall’infanzia trascorsa a San Patrignano al successo di Tonica

spot_img

Correlati

Alessandra Canale sarà risarcita dalla Rai per oltre 45.000 euro

Alessandra Canale, l'ex signorina buonasera oggi 60enne, ha vinto una battaglia giudiziaria contro la...

C’è ancora domani, Paola Cortellesi conquista anche l’Australia: “Il film è audace e coraggioso”

Continua l'incredibile successo di C'è ancora domani, film di Paola Cortellesi esordiente alla regia,...

Oggi la serie su Brigitte Bardot: “Una donna libera, all’avanguardia, che è riuscita a emanciparsi”

Arriva la miniserie su Brigitte Bardot. Questa sera andrà in onda su Canale 5...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img