Chi è Davide Patron, il prof 25enne di inglese sui social salvato dal massaggio cardiaco dopo un infarto

David Patron è il giovanissimo prof di inglese su Instagram e TikTok colpito da arresto cardiaco mentre era in treno: "Se non fosse per i presenti che prontamente mi hanno praticato il massaggio cardiaco, non sarei qui a raccontarlo".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Davide Patron è un giovanissimo professore di inglese con oltre 500.00 followers sia su Instagram sia su TikTok. In questi ultimi giorni il giovane 25enne è stato colpito da un infarto mentre era in treno ed è salvo grazie all’intervento puntuale di alcuni passeggeri che hanno praticato un massaggio cardiaco.

Ecco cosa ha rivelato Davide Patron al “Corriere del Veneto” dopo l’accaduto: “Ero in Francia con la mia ragazza per trascorrere il fine settimana nella capitale. Stavo salendo in treno, senza alcun tipo di sforzo o preoccupazione in mente, quando mi sono accasciato e ho perso i sensi. Se non fosse per i presenti che prontamente mi hanno praticato il massaggio cardiaco, sapendo azionare il defibrillatore, non sarei qui a raccontarlo“. Vediamo ora meglio chi è.

Chi è Davide Patron?

Davide Patron è diventato molto seguito sui social grazie al suo modo di spiegare ai followers la lingua inglese attraverso un linguaggio semplice e video esplicativi in brevi secondi.

Nonostante la sua pronuncia inglese perfetta, Davide Patron è nato, come riporta “Corriere del Veneto”, a Mogliano Veneto in provincia di Treviso nel 1999. Si è poi laureato in Finanza a Dundee, in Scozia, dove vive tutt’oggi e ha svolto 8 mesi di Erasmus a Barcellona.

Il giovane professore di inglese ha raggiunto il successo subito dopo il periodo del lockdown. Molti suoi amici, infatti, lo hanno spinto a pubblicare dei video in lingua inglese e Davide Patron ha pubblicato anche un libro nel 2021, edito da Mondadori, dal titolo English survival kit. Dall’insegnante più simpatico del web l’inglese antistress per sopravvivere in ogni situazione.

Il post su Instagram

Dopo l’arresto cardiaco Davide Patron rimane in osservazione in ospedale e due giorni fa ha pubblicato sui social una sua foto steso sul letto con i capelli arruffati e alcuni sondini attaccati al corpo. Ecco il suo messaggio per rassicurare i followers, in cui invita a effettuare dei controlli periodici anche in assenza di sintomi e a partecipare a corsi di primo soccorso:

Spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi a farsi un controllo.

Allo stesso tempo spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso.

Ci è mancato poco.

Su quel treno in partenza per Parigi sabato mattina il tempo si è fermato e la mia vita se n’è quasi andata in mezzo secondo a causa di un arresto cardiaco.

Se sto postando queste foto è solo grazie alle persone che si trovavano sullo stesso treno che hanno prontamente iniziato a farmi il massaggio cardiaco e salvarmi la vita grazie al defibrillatore fino all’arrivo dei paramedici.

Davide Patron spiega anche che nei prossimi giorni illustrerà il quadro della situazione, ma per il momento pensa a riprendersi “al più presto per tornare a postare le solite pillole di inglese. Un abbraccio a tutti”.

Leggi anche: Coppia di infermieri salva uomo in metro da infarto: “Era il nostro dovere, anche fuori orario di lavoro”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img