Lara Wechsler è la fidanzata di Gonzalo Gerardo Higuain, calciatore di origini argentine soprannominano il Pipita, che per diversi anni ha militato in diverse squadre italiane, come Napoli e Juventus, per poi essere acquistato nel 2020 dall’Inter Miami.
La coppia ha avuto una bambina di nome Alma, nata nel 2018. Il nome in spagnolo significa anima e sembra che proprio per questo significato lo abbiano scelto i genitori. Queste le parole del famoso calciatore nei confronti della compagna, prima della nascita della figlia:
Ringrazio mia moglie per aver sopportato e supportato in questi quindici giorni. No, no, state buoni!
Come si dice da voi in Italia, è la mia fidanzata. In Argentina, diciamo “mia moglie” perché presto diventerò papà e sono molto felice.
Lara Wechsler, modella argentina
Lara Wechsler è nata nel 1990 e fa coppia fissa con Higuain da diversi anni. Si sarebbero conosciuti a Madrid quando il calciatore giocava per il Real Madrid. La prima volta che sono apparsi insieme è stato nel 2016 negli spogliatoi dello stadio San Paolo di Napoli, al termine di una partita. La squadra partenopea è stata la prima in Italia ad avere l’onore di averlo nella sua rosa di calciatori.
Lara Wechsler, modella di professione, è molto conosciuta in Sud America. É stata una designer di professione ed è comparsa in diversi spot pubblicitari. Inoltre ha lavorato anche come attrice ed ha partecipato al programma Extreme Makeover, un docu-reality statunitense che attraverso un team di esperti e un’impresa edile segue la demolizione e la ricostruzione delle case di famiglie bisognose.
La polemica sociale tra Higuain e Antonella Fiordelisi
Lara Wechsler ha saputo mantenere la riservatezza e dimostrato grande maturità anche quando nel 2017 Higuain è finito al centro delle polemiche per alcuni messaggi compromettenti scambiati con Antonella Fiordelisi, riguardo a richieste di foto hot da parte del calciatore.
Sarebbe stata proprio la ragazza a rivelare quanto accaduto, tacciando come “malato” lo stesso calciatore. In seguito però sono arrivate le scuse tramite i social. Ecco cosa ha scritto al riguardo la Fiordelisi:
Con Higuain ci siamo sentiti un paio di volte sulla chat di Instagram, e la nostra è stata una conversazione scherzosa e goliardica.
Non volevo sicuramente offenderlo, anche perché i malati sono altri e non sicuramente Higuain che con me si è comportato in modo educato e mai inopportuno.
Mi scuso con lui, non era sicuramente mia intenzione offenderlo né creare inesistenti gossip: la mia è stata una semplice battuta.
Da sportiva volevo aggiungere che ho imparato una lezione da questa esperienza: bisogna stare molto attenti alle parole che si usano sui social, spesso buttate lì in modo scherzoso e bonario.
Leggi anche: Chi è Andrea Bonomo, compagno e storico fidanzato di Giusy Ferreri