Massimiliano Caiazzo. Mentre è arrivata la conferma di Mare Fuori 4 i protagonisti raccolgono i frutti dei loro trionfi: Matteo Paolillo spopola in radio con la canzone ‘O mar for’, diventata sigla della serie, mentre l’attore Giacomo Giorgio è sul set di due nuove produzioni. Tanti sono gli interpreti di successo e tra questi c’è anche Massimiliano Caiazzo, il quale ha mostrato il talento necessario nel portarlo a raggiungere tanti altri traguardi.
Presto lo vedremo in Uonderbois, di Andrea De Sica e Gio, un’altra serie tv incentrata su una Napoli di leggende e supereroi che sta girando in questi giorni sempre nel capoluogo campano. Caiazzo nella serie Mare Fuori interpreta Carmine Di Salvo, ragazzo nato in una famiglia di criminali, ma con il sogno di diventare parrucchiere, che viene chiuso nell’istituto penitenziario minorile di Napoli.
Massimiliano Caiazzo e il coraggio nell’intraprendere il mestiere dell’attore
Massimiliano Caiazzo è nato nel 1996 a Napoli e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Castellammare Di Stabia. Ha intrapreso il percorso per divenire attore a 18 anni, frequentando la scuola Mèliès di Gianfelice Imparato, per poi trasferirsi a Roma per continuare a studiare recitazione, nonostante le resistenze iniziali dei genitori che volevano proteggere da un mestiere difficile e per pochi. Ma la sua attitudine verso l’interpretazione dei personaggi affonda le sue radici fin dalla sua infanzia, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a Icon Magazine:
Avevo 4-5 anni e nella mia cameretta replicavo scene di cartoni animati. Poi ovviamente crescendo, documentandomi, ho scoperto che questa mia inclinazione poteva essere un lavoro. Ricordo che giocavo di immaginazione, come molti bimbi, e l’ho fatto fino ai 15 anni.
Chiedevo a mamma se fosse normale visto che ero al liceo e i miei amici invece giocavano alla Play, verso cui non nutrivo interesse.
Pare che sia stata una suora a incoraggiarlo nell’intraprendere questa strada, dopo che Massimiliano le ha fatto uno scherzo ispirato dai video su YouTube di Frank Matano e The Jackal. Nel 2012 ha partecipato ai corti Sorrentum e Il simposio di Platone, mentre nel 2016 debutta in televisione, con Furore di Alessio Inturri. Nel 2020, alla Mostra del Cinema di Venezia vince il premio Giovani Rivelazioni. Nello stesso anno è uscita la prima stagione di Mare Fuori e il resto lo si conosce. Ha partecipato anche ad altre due importanti produzioni: il film Filomena Marturano e il film Piano Piano.
Massimiliano Caiazzo e la presunta storia con Elena D’Amario
Dalla scorsa estate gli è stata attribuita una storia con la ballerina Elena D’Amario, che non è stata smentita né confermata da entrambi. Massimiliano, intervistato da Fanpage.it, alla domanda sulla presunta relazione è rimasto sul vago:
Oggi mi attribuiscono una relazione con una persona, nel 90% dei casi dopo 24 ore se ne sono dimenticati tutti. A meno che non sia un boom e per il momento non mi è ancora accaduto.
A febbraio è stato detto che i due si erano lasciati, anche se poi le indiscrezioni si sono rivelate infondate. Si legge su Novella 2000:
Gli indizi sulla presunta relazione tra Massimiliano Caiazzo e Elena D’Amario vanno ancora avanti.
E proprio oggi sul web, in particolare con un video su TikTok, una ragazza ha fatto notare un nuovo particolare. Da un video ripreso probabilmente dalle storie dell’attore, alcuni hanno aguzzato la vista scorgendo lo sfondo del suo cellulare.
Per alcuni lo scatto presente è una foto proprio della ballerina da piccola. A quanto pare una foto nota sui social.
Non abbiamo certezze al riguardo ma sappiamo, come lui stesso ha confermato, quanto sia alla ricerca della serenità, in senso ampio ma certamente anche dal punto di vista sentimentale: “Ci sono momenti di serenità, non sono tantissimi, non durano tantissimo. Però sono felice, ci sono dei momenti di grande felicità. In alcuni istanti mi fermo, ragiono su quello che sta accadendo e sto avendo la possibilità di fare, e mi si gonfiano gli occhi. Perché sento un sincero sentimento di felicità”.
Leggi anche: Chi è Carmine Recano, il commissario della serie napoletana Mare fuori