Roberto Brunetti è stato trovato senza vita nel suo appartamento vicino piazza Bologna, nella Capitale. A dare l’allarme e a chiamare il 112 sono stati la compagna e alcuni conoscenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui, in quanto non rispondeva al citofono e non accedeva al suo account Whatsapp da molto tempo.
Nella casa dell’attore 55enne è stata trovata della cocaina e dell’hashish ma si attende l’esito dell’autopsia per accertare le cause della morte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato San Lorenzo e del Distretto Salario.
Roberto Brunetti: la carriera come attore e la scelta di lasciare
Roberto Brunetti, conosciuto con il soprannome di Er patata, ha acquisito notorietà con la partecipazione in veste d’attore in diverse pellicole quali Fuochi d’artificio, diretto da Leonardo Pieraccioni, e Paparazzi di Neri Parenti, film usciti rispettivamente nel 1997 e nel 1998.
Ha inoltre preso parte a Fatti della banda della Magliana e Romanzo criminale, pellicola del 2005 diretta da Michele Placido. Poi c’è stato l’addio al cinema. Nel 2014, in un’intervista rilasciata a Top, aveva raccontato le motivazioni che lo spinsero ad allontanarsi dalle scene e ad aprire un’attività commerciale, e precisamente una pescheria:
Non c’è tutto questo lavoro al cinema, ma abbandonare è un parolone. Diciamo che ho cercato di ampliare la mia vita. Ma se qualcuno mi chiamasse per recitare perché no? Ci starei molto volentieri. Basterebbe mettere un cartello sulla serranda del negozio: “Chiuso per film”…
Mi piacerebbe fare un film di Natale con Christian De Sica, oppure tornare a fare qualcosa con quelli che già mi conoscono. Ma soprattutto vorrei fare qualcosa con Carlo Verdone.
Gli ultimi anni però, a motivo dei problemi di salute per cui aveva dovuto mettere delle protesi, prima al ginocchio e poi all’anca, non poteva più lavorare e aveva dovuto chiudere la pescheria. Così raccontava dei suoi problemi economici a Barbara D’Urso lo scorso anno.
Brunetti è stato legato molti anni con l’attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015.
Roberto Brunetti: il ritrovamento del corpo e l’arresto per droga
L’attore è stato trovato senza vita nel suo appartamento in Via Arduino a Roma venerdì 3 giugno, alle ore 22:30. Il corpo era disteso sul letto in posizione supina e non presentava segni di violenza e la casa era in ordine. Si attende l’esito dell’autopsia e non si sa se sia stata la cocaina trovata in casa a causarne il decesso.
Roberto Brunetti nel 2009 era stato arrestato dai carabinieri per essere stato trovato in possesso di hashish. In alcune recenti interviste aveva parlato della parentesi legata alla droga, accennando alla volontà di voler voltare pagina.
Leggi anche: Shakira e Piquè annunciano la separazione: “Confermiamo che ci stiamo lasciando”