Chiara Ferragni, a che punto sono le indagini? Dopo che alcuni brand hanno interrotto la collaborazione, come ad esempio Pigna e Coca Cola, la Guardia di Finanza ha proseguito con una serie di acquisizioni nelle sedi di Oreo, Dolci Preziosi, Trudi e delle società dell’influencer, per far luce sulla vicenda che la vede coinvolta e accusata di truffa.
In seguito a questa vicenda, molti utenti sui social hanno fatto notare dei commenti scurrili da parte del suo manager, Fabio Maria Damato, in un post del 2023, in cui Chiara Ferragni sponsorizzava un gelato Sammontana. Secondo gli utenti il brand potrebbe prevedere lo stop alla partnership. Inoltre, sempre sui social si fanno sempre più insistenti le voci di un addio con Fedez che, secondo alcuni, sarebbe andato via di casa già dalla scorsa domenica.
A che punto sono le indagini?
Ci sono novità in merito alle indagini sul caso Ferragni. Lo scorso 18 gennaio il Codacons ha chiesto di esaminare più a fondo i dettagli della collaborazione tra l’influencer e la società Oreo, risalente al periodo pandemico.
Oltre al Pandoro Pink Christmas, alle uova di Pasqua Dolci Preziosi, e alla bambola Trudi, Chiara Ferragni aveva pubblicizzato attraverso Instagram una capsule collection, una linea di abbigliamento in limited edition con il marchio Oreo, il cui ricavato sarebbe stato destinato esclusivamente alla beneficenza.
I finanzieri della Guardia di Finanza di Milano, con la delega del procuratore aggiunto Eugenio Fusco e del pm Cristian Barilli, si sono recati non solo nella sede di Cerealitalia che detiene il marchio di Dolci Preziosi vicino a Bari e a Tarcento, vicino a Udine, dove si trova la società Trudi, ― produttrice della Bambola Limited Edition ― ma anche in quella milanese di Oreo, con la richiesta formale di consegna di documenti e carte. Si tratta di un passaggio necessario per portare alla luce nuovi elementi.
Il commento del manager Fabio Maria Damato
Da quando iniziate le indagini, alcuni brand hanno sospeso la partnership con Chiara Ferragni. E, secondo alcuni utenti sui social, Sammontana potrebbe non rinnovare il contratto per la prossima stagione. Ma per quale ragione? Il motivo scatenante è stato un commento da parte di Fabio Maria Damato, il manager di una delle società di Chiara Ferragni, sotto un post in cui l’influencer pubblicizzava un cornetto Sammontana, risalente allo scorso 19 giugno: “Ca*** che buono quello al caramello”.
Ecco cosa afferma un utente, come riportato da “Il Messaggero”: “Un giorno scoprirò quale motivo strettamente funzionale al marketing abbia indotto il general manager di un testimonial, coinvolto in una campagna pubblicitaria, a commentare con una volgarità la campagna stessa […] Non voglio credere che gli sia “scappata” una parolaccia, scritta”. Quale sarà la decisione di Sammontana in seguito a tale segnalazione?
Perché Chiara Ferragni e Fedez si sarebbero detti addio?
Sempre sui social, è sorto un dubbio tra molti utenti in merito a una presunta crisi tra Chiara Ferragni e Fedez, confermata da “Dagospia”. Quali sarebbero state le cause? Sempre secondo “Dagospia” tutto è partito dall’inizio del Pandoro gate: a Chiara Ferragni non sarebbe piaciuto il comportamento e alcuni commenti di Fedez in seguito alla vicenda, mentre quest’ultimo avrebbe accusato sua moglie di interferire troppo nei suoi affari. Il rapper, inoltre, avrebbe già lasciato la loro nuova casa.
Leggi anche: Chiara Ferragni impugna la multa dell’Antitrust: cosa ha rivelato nel ricorso al Tar del Lazio?