venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

Il ritorno di Chiara Ferragni sui social: qual è la nuova strategia di ripresa?

Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio: che cosa ha tenuto a precisare a tutti i suoi followers?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Dopo due settimane di silenzio social Chiara Ferragni ha pubblicato due nuove storie sul suo profilo Instagram. Dopo il caso del Pandoro Balocco e quello delle uova di Pasqua nonché una multa dell’Antitrust e un’indagine in corso, la nota influencer si mostra sorridente in una foto che recita: “Mi siete mancati”. E ha aperto un box per le domande da farle, una mossa, sembra, che dimostra di non aver paura di leggere commenti, specialmente negativi. Cosa ha detto, invece, nella storia successiva?

Chiara Ferragni ha menzionato il caso Pandoro e uova di Pasqua nelle storie di Instagram?

Chiara Ferragni è tornata sui social dopo il video di scuse pubblicato due settimane fa. E, senza menzionare i recenti casi che l’hanno vista coinvolta, ha voluto ringraziare tutti coloro che in questo momento difficile le sono stati vicino:

Una cosa mi sento ti dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi e hanno avuto una buona parola per confortarmi.

Voglio ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social.

Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare, ma aiutare.

Non manca di ringraziare nemmeno coloro che le hanno scritto dei commenti negativi, sottolineando quanto importante sia il dialogo e la comprensione reciproca:

Ci tengo a ringraziare coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire.

Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, e io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero.

Qual sarebbe la strategia comunicativa di Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni ha fatto, in questi giorni, una breve apparizione nel video pubblicato da suo marito Fedez, mentre celebravano il capodanno con la famiglia. La nota influencer si è mostrata sorridente vicino ai suoi figli e questo breve ‘spoiler’ social, però, non è piaciuto ad alcuni followers. E nei giorni giorni è sorta una nuova polemica sul ritardo delle spedizioni dei suoi prodotti, che sarebbero stati per alcuni regali di Natale.

Ma in queste due settimane, sembra evidente anche che Chiara Ferragni, oltre a stringersi alla famiglia, abbia contattato degli esperti di comunicazione per risolvere questa crisis management che l’ha coinvolta. E l’unico modo per poter ulteriormente spiegare la sua posizione era proprio tornare in pubblico e mostrarsi dove tutto è cominciato, il mondo dei social.

Chiara Ferragni, dopo aver chiesto scusa e spiegato i suoi errori, ha ringraziato con un tono molto pacifico tutte le persone che hanno espresso la propria opinione, positiva o negativa che fosse ― alcuni l’hanno definita anche ‘bandita’ e ‘truffatrice’ ― e quelli che, con il loro affetto la hanno spronata a tornare di nuovo su Instagram.

Analizzando queste ultime due storie su Instagram che hanno interrotto il silenzio social, come già accennato, la nota influencer non ha menzionato i casi per cui alcuni followers hanno deciso di non seguirla più. Al momento ne ha persi quasi 170.000, ma Chiara Ferragni, con il suo sorriso sembra fiduciosa che il malinteso, con il tempo, possa finalmente dissolversi.

Leggi anche: Chiara Ferragni, a quanto ammonta il patrimonio e come ha creato il suo impero: dal blog alle società

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Insegnanti precari, la storia di Marianna: vincitrice del concorso, esclusa dalla graduatoria

È di nuovo il momento di fare il punto sulla condizione degli insegnanti precari....

Roma Pride 2024, un milione per il 30esimo anniversario: tripudio di colori per i diritti

Ieri, nel mese di eventi che celebra la comunità LGBTQIA+ in tutto il mondo,...

Medicina estetica inarrestabile sul mercato: pubblico il dossier dell’azienda leader Clinic Medical Beauty

Un nuovo concetto si fa strada nell'ambito della medicina estetica e chirurgia: si è...
spot_img