Claudio Bisio si racconta al Corriere della Sera e rivela il suo dramma durante la quarantena. L’attore milanese, volto storico di Zelig, durante il lockdown ha perso la mamma novantenne, probabilmente per Cvoid. E punta il dito sulla gestione dell’emergenza sanitaria in Lombardia. Ecco il suo sfogo:
Per me la pandemia è stato un momento duro, il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no.
Il capocomico di Zelig dichiara di aver scelto, insieme a sua sorella, di tenere a casa l’anziana madre e non farla morire in Ospedale:
E’ stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale. Dunque io come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus. E quanto sia stata disastrosa la gestione, specie qui in Lombardia.
Leggi anche: Piero Chiambretti e il Covid: “I medici e gli infermieri, esempi da cui l’Italia deve imparare tanto”
Claudio Bisio, in Lombardia gestione covid disastrosa
Il noto volto televisivo non le manda a dire alla Regione Lombardia, per quanto riguarda la cattiva gestione dell’epidemia che l’ha coinvolto in prima persona, con la perdita della cara mamma. Ecco cosa pensa Claudio Bisio:
Tanti amici medici erano disperati: perché non hanno fatto i tamponi? Uno può sbagliare all’inizio, quando ancora non si capiva l’entità della tragedia. Il sindaco Beppe Sala lo ha fatto, ha sbagliato, ma ha chiesto scusa. Perseverare nell’errore no. Qui il governatore Fontana e l’assessore Gallera hanno perseverato e non riconosciuto i troppi errori fatti.
Leggi anche: Via ai test sierologici in Lombardia: si torna a lavoro ma in sicurezza
Claudio Bisio e la sua quarantena
Il noto attore parla della sua quarantena come di un tempo sospeso, fatto di alti e bassi, tra pasta fatta in casa, film e sceneggiature lasciate a metà. Intanto Zelig riparte sul web, ma ecco cosa Bisio ha confidato al Corriere:
Non avevo la testa sgombra per scrivere, ho dovuto mollare. Alcune giornate ero depresso, altre meno. Certi giorni arrivavo a sera e non sapevo neanche come c’ero arrivato.
Leggi anche: Eleonora Daniele, dal Gf al giornalismo. Oggi è mamma di Carlotta di Catiuscia Ceccarelli