Come capire se piaci a un ragazzo? Rispondere a questa domanda può risultare difficile, ma con l’aiuto di qualche dritta sarà più facile orientarsi.
Diversi segnali, infatti, possono aiutare a risolvere questo quesito, a cominciare dal linguaggio del corpo, dagli sguardi e da piccoli gesti. Vediamo nel dettaglio tre semplici trucchi per non sbagliare.
Come capire se piaci a un ragazzo: sapere osservare i suoi atteggiamenti
Gesti e piccole attenzioni sono fondamentali per capire se piacciamo o meno a un ragazzo. La maggior parte sono atteggiamenti inconsapevoli, tuttavia sono inequivocabili:
- Ti guarda spesso.
- Arrossisce in tua presenza.
- Sembra imbarazzato e a volte balbetta.
- Abbassa la voce.
- Si sforza di apparire brillante.
- Cerca il contatto fisico, anche minimo.
Come capire se piaci a un ragazzo dalle parole
Il primo consiglio, dunque, è quello di saper osservare e riconoscere alcuni gesti che valgono più di mille parole: anche le posizioni apparentemente spontanee possono essere indicative dei suoi pensieri.
Innanzitutto, quindi, ci sono gli atteggiamenti. Poi le parole. Se cerca in tutti i modi, anche con una semplice scusa, di attaccare bottone, non ci sono più dubbi: ha una cotta per te.
Se gli piaci cercherà di introdurre argomenti di interesse comune. Oppure, ricorderà perfettamente le vostre conversazioni, in modo da avere un modo per riprendere il discorso alla prima occasione utile. Cercherà, inoltre, di rendere piacevole la conversazione evidenziando passioni e hobby condivisi. Infine, comunicherà il suo interesse mostrandosi incuriosito a conoscere le tue opinioni.
Come capire se piaci a un ragazzo in chat
Gli approcci tra un ragazzo e una ragazza vis-à-vis, talvolta, sembrano ormai un ricordo nell’era di internet e delle chat.
È per questo motivo che merita una riflessione a parte come capire se piaci a un ragazzo attraverso il linguaggio dei suoi messaggi Whatsapp o Instagram. Come fare è semplice:
1. Individua se è lui che ti cerca.
2. Se c’è un continuo botta e risposta, vuol dire che non può fare a meno di sentirti.
3. Non bisogna lasciarsi demoralizzare, se non ti scrive, fai tu il primo passo. Il ragazzo in questione può essere timido o non immaginare che ci sia un interesse nei suoi confronti.
Leggi l’articolo: Tornare in ufficio: dress code e abbinamenti migliori 2022