La Fase 2 sta arrivando. Dopo il lungo lockdown per assicurare al massimo il distanziamento sociale e scongiurare contagi, il Governo sta lavorando ad una seppur graduale ripartenza prevista per il prossimo 4 Maggio. Una delle porche certezze per uscire di casa e ricominciare a vivere una nuova normalità sarà l’uso quotidiano della mascherina.
La mascherina diventerà nuovo accessorio quotidiano
Il Prof. Roberto Burioni, virologo, afferma:
Indossare la mascherina sarà un gesto di responsabilità. È indispensabile che autorità e istituzioni ci mettano in condizione di avere mascherine a prezzi controllati e in numero sufficiente.
Pare proprio che la mascherina diventerà un nuovo accessorio quotidiano. C’è chi indossa gli occhiali, l’orologio o altro, ogni mattina prima di uscire di casa si dovrà indossare la mascherina. Leggi anche: Covid colpisce più bambini di quanto si possa pensare
Anche la mascherina avrà il suo stile
Una convivenza che, ci piaccia o no, dovrà proseguire a lungo. Come per tutti i capi di vestiario, anche la mascherina avrà il suo stile. La creatività italiana è già all’opera con ago e filo per rendere questo accessorio il meno asettico e impersonale possibile. Spopola l’hand made con tessuti colorati, personalizzabili. Ci si potrà distinguere non solo dallo sguardo, gli occhi sono l’unica parte del viso scoperta, ma anche dallo stile della nostra mascherina.
Arrivano le mascherine fashion
La moda non sta a guardare, impazzano fantasie e tessuti che possano rendere migliori le nostre giornate post Covid. Dal sorriso ricamato sulla mascherina al tricolore, al brand moda. Le mascherine diventano fashion per affrontare al meglio e con stile un lungo periodo di resilienza. Leggi anche: Sanificare gli ambienti di lavoro: radiazione germicida ultravioletta e ozono di Catiuscia Ceccarelli