Marta, la 16enne si risveglia dal coma e saluta la mamma. La ragazza era rimasta vittima di un incidente stradale l’11 novembre scorso insieme al fidanzato Federico mentre rincasava verso Orbetello, nella provincia di Grosseto.
La ragazza, gravemente ferita, è stata ricoverata nella terapia intensiva dell’ospedale La Scotte di Siena. Le parole pronunciate subito dopo il risveglio sono state: “Ciao mamma”.
16enne si risveglia dal coma: la dinamica dell’incidente
16enne si risveglia dal coma. L’automobile, condotta dal fidanzato di Marta, una Renault Modus, ha sbandato impattando violentemente contro un guardrail. La lamina è entrata violentemente nella vettura ferendo la coppia. A Federico gli è stato diagnosticato un trauma toracico e diverse fratture mentre alla ragazza una frattura della base cranica.
Anche se le condizioni di Marta miglioravano lentamente i medici per precauzione hanno confermato il ricovero in terapia intensiva.
A sostegno della giovane è stata organizzata una raccolta fondi chiamata “Uniti per Marta” organizzata dai tifosi della Curva Gigi Buscagnatti dell’Orbetello calcio. Visto il successo dell’iniziativa gli organizzatori hanno deciso di allargarla raccogliendo “fondi da donare interamente alla famiglia della ragazza ancor oggi ricoverata. Chiunque potrà sostenere, con qualsiasi cifra, questa nostra iniziativa”.
Leggi anche: Sfigurata col fuoco, oggi Valentina Pitzalis ha una mano bionica: “Mi sento Wonder Woman”