Youtuber: “Guadagno più di 2000 euro a settimana per essere fotografato mentre dormo”

Guadagnare dormendo diventa una moda. I volumi di ricerca sul tema in You Tube sono aumentati del 426% circa in un mese. Lo youtuber Super Mainstream racconta la sua esperienza.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

A chi di noi non piacerebbe guadagnare, continuando a svolgere solo le proprie attività quotidiane? Del resto è quello che accade anche nel reality del Grande Fratello, dove un gruppo di persone condivide le proprie giornate in diretta streaming e guadagna, proprio come fosse un lavoro.

E se questa volta si trattasse semplicemente di guadagnare dormendo? È proprio questa l’ultima moda che sta prendendo piede tra alcuni streamer. Scopriamo di che si tratta.

Guadagnare dormendo attira milioni di visite su You Tube

Forse questa tendenza è nata per caso, complice la pandemia e lockdown annessi.

Parliamo di tendenza perché in realtà è una pratica esistente già dal 2017. Il primo a provarci è stato Ice Poseidon sul social Twitch che in una notte ha guadagnato più di 5.000 euro. A renderla popolare è stato invece Asian Andy, il quale già dalla prima diretta su You Tube, vista più di 9 milioni di volte, è riuscito a guadagnare 1600 euro.

Da allora questa pratica si è trasformata in una vera e propria moda. Basti pensare che a gennaio l’interesse per questo tipo di video su You Tube è cresciuto al punto che i volumi di ricerca sono aumentati in un solo mese del 426% rispetto a gennaio 2020.

Ecco cosa ha detto Asian Andy in merito al successo riscontrato:

Penso sia una figata che siano così popolari, ma ne sono rimasto sorpreso.

È piuttosto stressante fare questi video mentre dormo, perché non so come riuscirò a rendere il sonno una cosa divertente.

Guadagnare dormendo, Super Mainstream: “Sono l’intrattenitore del sabato sera”

Recentemente sta riscuotendo grande successo lo streamer Super Mainstream. Il ragazzo si addormenta tenendo attiva Alexa, la quale risponde e agisce in base alle richieste vocali degli spettatori, che pagano 2 euro per azionarla. Queste spaziano dall’ascolto di una canzone ad acquisti su Amazon. C’è chi ha persino fatto chiamare la polizia.

Super Mainstream dice che in sei ore di streaming settimanali riesce a guadagnare fino a 2.200 euro e, come riportato su Vice, crede che il successo riscontrato dipenda anche dalla condizione di pandemia che stiamo vivendo. Ha detto:

Faccio il mio stream il sabato sera perché è in quell’arco di tempo che le persone sarebbero fuori a bere, divertirsi e fare le loro cose.

Il mio ruolo è quello dell’intrattenitore da sabato sera.

Leggi anche: Quali sono le competenze fondamentali per fare trading online

spot_img

Correlati

Pet therapy al Rizzoli di Bologna, arrivano cani e gatti per i piccoli pazienti

Per la prima volta, l'Istituto Rizzoli di Bologna apre le porte alla pet therapy,...

Jannik Sinner agli Australian Open: “Caso Clostebol? Ora penso a giocare bene”

Jannik Sinner si prepara agli Australian Open in cui si presenta come campione in...

Suor Simona Brambilla nominata 1ª donna prefetta di un Dicastero da Papa Francesco

Suor Simona Brambilla è stata nominata la prima prefetto donna in Vaticano. Quest'ultima è...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img