Jannik Sinner ancora primo dopo 35 settimane: sbarca su YouTube e TikTok

Jannik Sinner si riconferma primo nella classifica ATP: cosa succede il 17 febbraio 2025?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Jannik Sinner è ancora il numero 1 al mondo dopo 35 settimane. L’azzurro ha dato forfait all’ATP 500 di Rotterdam e si gode il riposo dopo la vittoria del terzo Slam, tornando in campo a Doha il prossimo 17 febbraio.

Proprio in questa giornata Sinner sorpasserà ufficialmente Carlos Alcaraz nel ranking, che ha mantenuto il titolo di primo in classifica per 36 settimane, mentre l’azzurro ne avrà totalizzate 37.

Il vantaggio di Jannik è netto sia dallo spagnolo, attualmente in terza posizione, sia dal tedesco Alexander Zverev, numero 2 al mondo, che ha battuto in finale sul campo di Melbourne agli Australian Open il 26 gennaio 2025.

Jannik Sinner ancora primo nella classifica ATP

Chi sono i primi dieci tennisti nella classifica ATP? Ecco i nomi e i rispettivi punti:

1. Jannik Sinner, 11830

2. Alexander Zverev, 8135

3. Carlos Alcaraz, 7010

4. Taylor Fritz, 5050

5. Casper Ruud, 4160

6. Novak Djokovic, 3900

7. Daniil Medvedev, 3830

8. Alex de Minaur, 3735

9. Tommy Paul, 3245

10. Grigor Dimitrov, 3220

Non solo Sinner, nella top 50 si sono distinti altri cinque italiani, di seguito i nomi, la posizione e il punteggio conseguito finora:

17. Lorenzo Musetti, 2650

33. Matteo Berrettini, 1430

34. Lorenzo Sonego, 1376

35. Flavio Cobolli, 1372

39. Matteo Arnaldi, 1305

Alcaraz incorona Sinner come il miglior giocatore al mondo

Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo, si inchina a Sinner:In questo momento è il miglior giocatore al mondo”. Sono queste le parole pronunciate dal tennista spagnolo durante la conferenza stampa a Rotterdam in vista del torneo ATP 500 che ha aggiunto:

Jannik ha dimostrato di essere il migliore al momento, quello che sta facendo è pazzesco.

Capisco che la gente discuta su chi sia il migliore tra noi due, ma per me e per tutti i tennisti che giocano contro di lui, Jannik è sicuramente il più forte.

Sinner avrà perso al massimo 4 o 5 partite in un anno, non ha alti e bassi.

In ogni torneo a cui partecipa, o raggiunge la finale o solleva il trofeo.

Jannik Sinner e la nuova strategia di comunicazione

Non solo lunghi allenamenti per migliorare le tattiche di gioco, Jannik Sinner non lascia nulla al caso. Ha da poco fondato una nuova società, la Wooly Lemon, che gestirà i suoi diritti di immagine, i rapporti con gli sponsor e i contratti pubblicitari e ha dato il via a una nuova strategia social.

Dopo l’ultima vittoria a Melbourne ha deciso di aprire un canale YouTube il cui primo video si intitola Jannik Sinner: Winning my second Australian Open title! L’azzurro, nel primo contenuto pubblicato, accoglie gli spettatori nella sua camera di hotel alcuni giorni prima della finale e mostra dei dettagli inediti della sua vita pre-gara fino alla vittoria.

Inoltre, Sinner ha aperto anche un profilo TikTok, anche se per il momento non è possibile visionare nessun contenuto. Si legge solo la descrizione accanto alla scritta Tennis Player, al fianco della bandiera italiana e dall’emoji della volpe, ormai simbolo distintivo del numero 1 al mondo del tennis.

Leggi anche: Sinner non esulta per il terzo Slam, ma consola l’avversario con un abbraccio

spot_img

Correlati

Sindaco salva un uomo intrappolato in auto: “Era mio dovere”

Matteo Giuseppe Francilia, sindaco di Furci Siculo in provincia di Messina, è stato protagonista...

Asia, bullizzata sui social per il cancro, è guarita: “I capelli stanno ricrescendo”

Asia, la 14enne di Sala Consilina insultata sui social a causa della sua malattia,...

Manuel Bortuzzo in piedi commuove i fan: “Non mi sono mai arreso”

L'atleta paralimpico Manuel Bortuzzo ha condiviso su Instagram un video in cui appare in...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img