Jessica Delgadillo aveva solo 14 anni quando è scomparsa nel nulla, ma oggi è stata ritrovata. È stata lei stessa, oggi 28enne, a contattare la polizia di Amarillo, in Texas: “Ho sentito che mi state cercando, sono io la donna scomparsa nel 2010”.
La vicenda è stata resa nota dagli agenti, riportata dall’emittente KFDA: nel 2010 una ragazza si stava recando a scuola, luogo che, però, non ha mai raggiunto. La famiglia ha subito denunciato l’accaduto e le autorità del posto hanno svolto ricerche per molto tempo, seguendo diverse piste, ma senza mai ritrovarla.
La giovane, dopo la telefonata e il ritrovamento, ha chiesto agli agenti e investigatori di non rivelare le informazioni di cui sono venuti in possesso, in merito a i suoi spostamenti e a cosa è accaduto in tutti questi anni. Tuttavia, il caso è stato dichiarato ufficialmente chiuso dalla polizia di Amarillo.
Il caso di Jessica Delgadillo
Nessuna traccia di Jessica dopo la sua scomparsa, ma, trascorsi 10 anni, il caso è stato riaperto dopo che il dipartimento della polizia di Amarillo ha dato vita a una nuova Cold Case Unit.
Le autorità hanno ripreso a indagare su tre vicende di ragazzi svaniti nel nulla, tra cui proprio quella di Delgadillo. Gli investigatori, quindi, hanno subito contattato il Centro Nazionale per i Bambini Scomparsi e Sfruttati e due componenti dello staff si sono adoperati per trovare una risoluzione al caso, condividendo foto e video sui profili social.
Cosa è accaduto lo scorso novembre?
Dopo aver ripreso le ricerche e vagliato nuove piste, lo scorso novembre gli investigatori hanno ricevuto una chiamata e la voce era quella di una donna che affermava di essere, in prima persona, Jessica Delgadillo.
A seguito della scoperta, gli inquirenti hanno prelevato dei campioni di DNA per verificare se le affermazioni della donna corrispondessero al vero. Le analisi hanno confermato che si trattava proprio della piccola scomparsa nel 2010, che oggi abita dall’altra parte degli Stati Uniti, sulla costa orientale.
Leggi anche: Ritrovata Teresa, la 19enne lasciata fuori scuola dalla madre: “Sta bene”