Ha combattuto con tutte le sue forze la malattia e ha vinto. Adesso supera con successo l’esame di Maturità. Mattia Guarnieri, a soli 18 anni era stato il paziente malato di coronavirus più giovane all’ospedale di Cremona. Una storia che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il Paese. Il dolce messaggio inviato alla mamma prima di essere intubato entrerà nella storia della pandemia italiana:
Tranquilla, non ti lascio sola.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/mattia-e-stato-estubato-prima-del-coma-disse-mamma-non-ti-lascio-sola/
Mattia, la Maturità dopo il Covid
Mattia non solo ha mantenuto la promessa, con le sue dimissioni avvenute lo scorso 16 Aprile, ma ha affrontato con successo un altro traguardo importante nella vita di un 18enne: l’esame di Maturità all’Istituto Torriani di Cremona. Ecco cosa ha detto alla commissione d’esame nel raccontare la sua esperienza con il virus:
Potrebbe sembrare strano, ma oggi riesco a vedere i risvolti positivi della malattia. Quello che ho vissuto ha rafforzato i miei valori e mi ha aiutato a riscoprire il significato di cose che avevo sempre dato per scontate. Senza poter essere fisicamente vicino ai miei familiari, in ospedale mi sono affidato agli infermieri, che mi hanno restituito un affetto enorme. Come Ungaretti, ho saputo reagire alle disavventure e alle disgrazie della vita senza mai perdere la speranza.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/mattia-e-stato-dimesso-ringrazio-tutta-litalia-che-ha-fatto-il-tifo-per-me/
Mamma Ombretta
A fare il tifo per Mattia, come sempre, immancabile la mamma Ombretta. Questa volta, a separarli solo una porta e un’ora di esame che proietta Mattia Guarnieri verso il suo futuro da impiantista.