Miliardario giapponese atterra in Kazakistan dopo 12 giorni nello spazio

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa è tornato sulla Terra lunedì dopo un viaggio di 12 giorni nello spazio, terminando una corsa di prova per il suo viaggio pianificato intorno alla luna con SpaceX di Elon Musk nel 2023

Tommaso Panza
Tommaso Panza
Salentino, classe 1993. Una laurea in mediazione linguistica. Fondazione Basso(Roma). Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Deciso sin da piccolo a diventare un giornalista.
spot_img

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa è tornato sulla Terra lunedì dopo un viaggio di 12 giorni nello spazio, terminando una corsa di prova per il suo viaggio pianificato intorno alla luna con SpaceX di Elon Musk nel 2023.

SpaceX manda nello spazio il primo miliardario giapponese

Il 46enne miliardario giapponese magnate della moda e collezionista d’arte, lanciato dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan l’8 dicembre insieme al suo assistente Yozo Hirano e al cosmonauta russo Alexander Misurkin, è atterrato nella steppa kazaka.

Maezawa, un appassionato di spazio , ha compiuto il viaggio su una navicella spaziale Soyuz ed è diventato il primo turista spaziale a raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in più di un decennio.

Uno dei personaggi pubblici più sgargianti del Giappone, Maezawa ha intrattenuto i suoi follower sui social media dallo spazio scattando foto della vista dalla stazione spaziale, mostrando come preparava il tè a gravità zero e ironizzando sulla carenza di biancheria intima fresca.

L’imprenditore è tornato in condizioni di neve sulla Terra, con precipitazioni e temperature sotto lo zero nel luogo di atterraggio a circa 150 km (93 miglia) a sud-est della città di Zhezkazgan, nel Kazakistan centrale.

Maezawa diventerà il primo passeggero privato di viaggio lunare di SpaceX nel 2023, altre aziende commerciali tra cui Blue Origin di Jeff Bezos inaugureranno una nuova era di viaggi spaziali per clienti facoltosi.

Il miliardario giapponese, che ha venduto la sua attività di moda online Zozo (3092.T) a SoftBank nel 2019, è alla ricerca di otto persone che si uniranno a lui nel suo viaggio sulla luna nel 2023, richiedendo ai candidati di superare test medici e un colloquio.

Leggi anche: Artemis 2024, la collaborazione tra SpaceX e NASA porterà la prima donna sulla Luna

spot_img

Correlati

Pet therapy al Rizzoli di Bologna, arrivano cani e gatti per i piccoli pazienti

Per la prima volta, l'Istituto Rizzoli di Bologna apre le porte alla pet therapy,...

Jannik Sinner agli Australian Open: “Caso Clostebol? Ora penso a giocare bene”

Jannik Sinner si prepara agli Australian Open in cui si presenta come campione in...

Suor Simona Brambilla nominata 1ª donna prefetta di un Dicastero da Papa Francesco

Suor Simona Brambilla è stata nominata la prima prefetto donna in Vaticano. Quest'ultima è...
Tommaso Panza
Tommaso Panza
Salentino, classe 1993. Una laurea in mediazione linguistica. Fondazione Basso(Roma). Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Deciso sin da piccolo a diventare un giornalista.
spot_img