Lieto fine per Simona Cannata: la 52enne sciclitana che ieri mattina si era smarrita a Milano è stata ritrovata. A darne notizia, il fratello Alfonso che, nella notte – appena appreso del ritrovamento – ha scritto esultando sui suoi canali social: “Simona è stata trovata, è a casa”.
L’uomo ha spiegato pure le modalità del ritrovamento della donna. “Due angeli hanno visto il suo stato di smarrimento e l’hanno trattenuta mentre chiamavano una pattuglia della polizia”, ha raccontato.
Simona Cannata ritrovata, il fratello Alfonso: “Vi ringrazio tutti di cuore”
C’era massima preoccupazione per le sorti di Simona Cannata, originaria di Scicli, soprattutto perché – come riportato nell’appello lanciato proprio poco dopo la sua scomparsa – la donna non era in grado di orientarsi da sola. Ma poi, la bella notizia diffusa dai familiari nella notte: la 52enne era stata ritrovata. Ecco il racconto integrale fatto sui social da Alfonso Cannata:
Vi ringrazio tutti, siete stati tantissimi a condividere questo momento drammatico ma è servito a ritrovare mia sorella.
Ringrazio i due angeli che hanno visto il suo stato di smarrimento e l’hanno trattenuta mentre chiamavano una pattuglia della polizia. Grazie di cuore, per quel poco che me n’è rimasto.
Leggi anche: Ritrovati a Milano i tre minorenni scomparsi da Pescara: “Stanno tutti bene”
Simona Cannata ritrovata: l’appello dei familiari a Chi l’ha visto
Ma cosa era successo esattamente a Simona Cannata? La 52enne sciclitana era scomparsa ieri a Milano, allontanatasi volontariamente in mattinata dal quartiere Bullona. Subito erano partiti gli appelli sui social di parenti e amici. Non solo: i familiari avevano deciso di rivolgersi anche alla tv. Nello specifico, era stata aperta una scheda sul sito della nota trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di Federica Sciarelli, per tentare di ottenere ulteriori elementi utili al ritrovamento della donna.
Come anticipato, ad allarmare i familiari della 52enne era soprattutto il fatto che fosse “senza cellulare” e non in grado “di orientarsi da sola”. Motivo per cui la famiglia chiedeva a chiunque la riconoscesse “di allertare le forze dell’ordine” immediatamente.
Simona Cannata, la scomparsa e l’appello dei familiari sui social
Nei momenti concitati della scomparsa, i familiari avevano fornito pure l’identikit della donna: “Simona Cannata ha 52 anni, è alta un metro e 55 centimetri, ha occhi e capelli castani. Stamani, al momento del suo allontanamento, indossava un cappotto marrone, un maglioncino arancione, jeans, sandali aperti neri, uno zainetto fucsia”.
Poi, i parenti della 52enne avevano aggiunto ulteriori informazioni, relative pure alla sua vita: “Simona, vive da alcuni mesi con la sorella e il cognato. Si è allontanata da una struttura di Milano il 7 novembre intorno alle 10. Potrebbe aver preso i mezzi pubblici. Ha con sé i documenti ma non il cellulare“. Per fortuna, nella notte è arrivato il lieto fine e i familiari della donna – dopo tanta paura – hanno potuto tirare finalmente un sospiro di sollievo dopo aver temuto il peggio.
Leggi anche: Edoardo Camilli ritrovato, la gioia della madre: “Bella notizia”. Ma cosa gli è successo?