Salvatore Liguori, direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali del Teatro Totò, nel cuore di Napoli, è scomparso oggi all’età di 37 anni. A darne l’annuncio è stato lo stesso Teatro Totò che sul suo profilo Facebook scrive: “Un grave lutto ha colpito la famiglia del Teatro Totò. Dopo aver combattuto strenuamente e con serena accettazione contro una malattia difficile da debellare, alle cinque di questa mattina è scomparso a soli 37 anni Salvatore Liguori”.
Chi era Salvatore Liguori?

Come recita il post Facebook del Teatro Totò, Salvatore era figlio del direttore artistico dello spazio di Foria, Gaetano Liguori, da lui fondato nel 1996. Inoltre, “a sua volta attento e passionale direttore dell’Accademia delle Arti Teatrali-Teatro Totò”, il giovane 37enne lascia sua moglie e un figlio di 3 anni.
Non solo la direzione del teatro, Salvatore Liguori si è distinto anche come fotografo professionista, come si legge nel post Facebook: “Da sempre vicino al Teatro Totò, nella vita, oltre che per la sua intensa attività legata al mondo dello spettacolo e della formazione teatrale, Salvatore Liguori si è messo in luce anche come valente e apprezzato fotografo professionista diviso tra le immagini del palcoscenico e la vita di tutti i giorni“.
Come riporta, invece, il sito ufficiale del Teatro, che “propone corsi di formazione rivolti a tutti coloro che sognano di esplorare l’arte della recitazione, la magia della performance e l’emozione delle espressioni teatrali”, tutte le attività riprenderanno a partire dal prossimo lunedì 22 aprile.
Dove era ricoverato Salvatore Liguori?
I funerali avranno luogo domani 18 aprile alle ore 12.00 nella Chiesa degli Artisti di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento. Malato da tempo, Salvatore ha ricevuto, tra le tante, anche la visita del ballerino, presentatore e conduttore Stefano De Martino presso l’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli dove era ricoverato.
Leggi anche: Chi era Paola Gassman, una vita per il teatro, l’ultima apparizione in TV, le commedie con il padre Vittorio